Helen Hunt

Helen Hunt
Cognome Hunt
Nome Helen
Nome Anagrafe Hunt, Helen Elizabeth
Data di Nascita 15/06/1963
Luogo di nascita Los Angeles, California, U.S.A.
Segno Zodiacale Gemelli

Helen Hunt nasce a Culver City, in California, il 15 giugno del 1963.
Suo padre è un regista e un insegnante di recitazione, mentre sua madre è una fotografa.

Grazie alla professione dei genitori, inizia ad appassionarsi di teatro sin da bambina, infatti il padre le impartisce lezioni di arte drammatica e comincia da giovanissima ad apparire in serial televisivi, fiction e rappresentazioni teatrali.

Durante l’adolescenza ottiene ruoli fissi in sitcom come “Swiss Family Robinson” (1975) e “The Fitzpatricks”.

Durante gli anni ’70 e ’80 ,grazie alle numerosissime apparizioni televisive sia per serial che per film per la tv, il suo volto e il suo nome diventano molto popolari nelle case degli americani.

Nel 1977 ha cominciato anche a lavorare per il cinema con la pellicola “Rollercoaster” di James Goldstone.

Quasi dieci anni dopo, il famoso regista Francis Ford Coppola le assegna una piccola parte in “Peggy Sue si è sposata”.

Tra il 1992 e il 1999 Helen Hunt diventa famosissima grazie al telefilm “Innamorati pazzi” di cui è protagonista e per il quale riceve numerosi riconoscimenti tra cui tre Golden Globes e quattro Emmy Awards.

Nello stesso periodo ottiene ancora più popolarità recitando in “Twister” (1996) e soprattutto in “Qualcosa è cambiato”, dove recita accanto a Jack Nicholson.
Per questa interpretazione Helen Hunt viene premiata con un Oscar per la categoria “migliore attrice”.

Da questo momento la sua carriera avanza molto rapidamente, inoltre appare su molte riviste grazie alla notizia del suo matrimonio con l’attore Hank Hazaria, che fallisce però dopo un anno.

Successivamente partecipa ad altre pellicole che danno un ottimo risultato al botteghino e che le fanno guadagnare sempre più popolarità.

Tra i film che negli ultimi anni l’hanno resa più celebre ricordiamo “Il Dottor T e le donne”, in cui recita accanto a Richard Gere, “Cast Away” con Tom Hanks, la brillante commedia “What Women want” in cui diventa co-protagonista insieme a Mel Gibson e “La maledizione dello scorpione di giada” diretto da Woody Allen.

Prossimamente la rivedremo sul grande schermo con il film “Quando tutto cambia” di cui, oltre ad esserne interprete, è anche regista.

 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine