Heather Graham

Heather Graham
Cognome Graham
Nome Heather
Nome Anagrafe Graham, Heather Joan
Data di Nascita 29/01/1970
Luogo di nascita Milwaukee, Wisconsin, U.S.A.
Segno Zodiacale Acquario

Heather Graham nasce nel Wisconsin, nella città di Milwaukee, il 29 gennaio del 1970. La sua famiglia è di origini irlandesi ed ha fortissime tradizioni cattoliche.
E’ figlia di un’insegnante e autrice di libri per l’infanzia e di un ex agente del FBI.

Durante l’adolescenza si trasferisce con la famiglia in California, qui esortata dalla madre, si propone come attrice a molti provini.

Dopo aver raggiunto il traguardo del diploma decide di spostarsi a Los Angeles per tentare di intraprendere la carriera di attrice.
Qui, dopo aver ottenuto qualche piccola parte secondaria, debutta con il film “Fuga d’inverno” (1984) di Gillian Armstrong.

Successivamente continua ad interpretare personaggi secondari in pellicole come “Drugstore Cowboy” (1989), “Twin Peaks: Fuoco camina con me” (1992) e “Cowgirl-Il nuovo sesso” (1993) del regista indipendente Gus van Sant.

Dopo anni di ruoli secondari decide di diventare più determinata, abbandona l’Università e inizia a lavorare anche come modella, ottenendo così molta più visibilità.
Con “6 gradi di separazione” e “Ecstacy Generation” inizia a diventare un po’ più nota ma la svolta arriva con “Boogie Nights”, in cui interpreta Brandy “Rollergirl”.

A causa di una scena di nudo integrale inclusa in questo film, la Graham arriva a rompere definitivamente i rapporti con i genitori che non tollerano la sua scelta di mostrarsi senza veli.

Nel 1999, grazie al ruolo di Felicity Ladà in “Austin Powers: la spia che ci provava” entra nelle grazie del grande pubblico.

Le altre pellicole che hanno contribuito a far splendere il suo nome tra le stelle di Hollywood sono sicuramente “From Hell: la vera storia di Jack lo squartatore” (2001) in cui, con il ruolo di una prostituta, diventa protagonista accanto all’affascinante Johnny Depp e “Il Guru”, commedia firmata da Daisy von Scherler Mayer in cui le viene assegnato il ruolo di una pornostar.

Nel 2005 è apparsa nel famoso serial “Scrubs”.

L’ultimo film a cui ha partecipato è “Prima o poi s…vengo!” (2006) dove è apparsa nei panni una commessa lesbica di un sexyshop.

 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine