Harvey Keitel

Harvey Keitel
Cognome Keitel
Nome Harvey
Nome Anagrafe
Data di Nascita 13/05/1939
Luogo di nascita Brooklyn, New York, U.S.A.
Segno Zodiacale Toro

Harvey Keitel nasce il 13 maggio 1939 a New York.

Il suo nome forse non è tra i più famosi ma il suo volto ha caratterizzato numerosi personaggi in film di grande successo.

Si avvicina alla professione di attore dopo aver trascorso un’adolescenza piuttosto turbata: a soli sedici anni viene arruolato nei Marines e mandato in missione in Libano.

Fatto ritorno in patria, Keitel si iscrive ai corsi dell’ Actor’s studio e “si fa le ossa” nei teatri della Grande Mela.

Dopo un’attività teatrale di circa una decina di anni, inizia a lavorare anche per il cinema.

La prima pellicola in cui recita è “Chi sta bussando alla mia porta?” di Martin Scorsese. Lo stesso regista lo fa lavorare anche in “Mean streets” e “Taxi Driver”.

Durante la sua carriera è apparso in numerose pellicole, tra le tante ricordiamo i capolavori di Quentin Tarantino “Pulp Fiction” e “Le Iene”, in cui ha calzato i panni di Mr.White.

Nel 1993 ha mandato in estasi la critica e il pubblico con l’interpretaizone del rude George Baines in “Lezioni di Piano”.

Più recentemente l’abbiamo visto sul grande schermo con il film “Il mistero delle pagine perdute” (2007), prodotto dalla Disney.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine