Gore Verbinski

Gore Verbinski
Cognome Verbinski
Nome Gore
Nome Anagrafe Gregor Verbinski
Data di Nascita 16/03/1964
Luogo di nascita Oak Ridge
Segno Zodiacale Pesci

Gregor “Gore” Verbinski nasce ad Oak Ridge il 16 marzo 1964. Il padre, un rinomato fisico nucleare di origini polacche, trasferisce la famiglia a San Diego in California quando Gore è ancora piccolo.

Il regista passa l’adolescenza a leggere i libri di Franz Kafka, si appassiona di musica rock e fonda con gli amici la band “The little kings”, inizia anche a girare dei brevi video, col trascorrere del tempo l’hobby della cinepresa diventa una vera passione, così decide di iscriversi alla UCLA Film School dove si laurea nel 1987.

Esordisce come regista lavorando alla realizzazione di alcuni spot pubblicitari per noti marchi e di video musicali per band rock e punk tra cui Bad Religion, Monster Magnet e L7.
Nel 1996 realizza il cortometraggio “The Ritual”e, un anno più tardi, si fa notare al grande pubblico con il film per famiglie “Un topolino sotto sfratto”.

Il successo, soprattutto al botteghino, arriva con la commedia romantica “The Mexican” con Julia Roberts e Brad Pitt. Nel 2001 realizza il remake dell’horror “The Ring” del giapponese Hideo Nakata, l’angosciante pellicola interpretata da Naomi Watts diventa uno dei film più chiacchierati dell’anno e diventa un cult nel suo genere.

Nel 2003 viene contattato dalla Disney per dirigere la trilogia ispirata alla famosa attrazione del parco di divertimenti disneyano “Pirati dei Caraibi”, la prima pellicola della serie è “Pirati dei Carabi: La maledizione della prima luna”, seguita poi dall’uscita di
“Pirati dei Caraibi: la maledizione del forziere fantasma” (2006) e da “Pirati dei Caraibi: Ai confini del mondo” (2007).

L’intera trilogia ha un successo enorme ed incanta grandi e piccini grazie ai curatissimi effetti speciali e ad un cast vincente, nel quale spicca Johnny Depp che, interpretando il ruolo del Capitano Jack Sparrow, da vita ad uno dei suoi personaggi meglio riusciti.

Durante la realizzazione della trilogia Disney, si dedica anche ad un altro film: “The Water Man” (2006), una commedia dolce e amara interpretata da Nicolas Cage.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine