Eva Green

Eva Green
Cognome Green
Nome Eva
Nome Anagrafe
Data di Nascita
Luogo di nascita
Segno Zodiacale

Eva Green nasce a Parigi il 5 Luglio 1980. Figlia di un attrice e di un dentista, Eva lascia la scuola a 16 anni per seguire la sua passione per il teatro.

La sua prima formazione artistica le viene data dall’ American School of Paris. Eva capisce fin da subito che la recitazione è la sua strada e continua i suoi studi tra Parigi e Londra presso la Webber Douglas Academy of Drammatic Art.

La carriera di attrice inizia con il Teatro nel 2001, interpretando lo spettacolo Jalousie en troix fax, spettacolo che la porterà, oltre ad un notevole successo tra il pubblico, anche la nominations come rivelazione al premio teatrale francese Les Molières.

La svolta cinematografica arriva nel 2003: viene notata dal regista Bernardo Bertolucci che la vuole come protagonista per uno dei suoi film: il film in questione è il discusso The Dreamers, al fianco di Michael Pitt e Louis Garrel.

E’ con questo film che Eva Green ottiene il successo; la sua carriera procede, nel 2004 con il film Arsène Lupin diretto da Jean – Paul Salomè.

Nel 2005 il grande cinema bussa alla sua porta, e questa volta è il regista Ridley Scott a volerla nel ruolo di Sibilla di Gerusalemme nel film Le crociate, al fianco di Orlando Bloom. A consacrarla icona sexy è il ruolo di Bond Girl offertole nel 2006 per il film Agente 007 Casinò Royale.

Grazie a questo film, infatti, Eva Green viene nominata donna più sexy del mondo del 2006. Il ruolo di Bond Girl, oltre a portarle fama e successo, le permette di vincere il premio Bafta, cioè gli Oscar del Regno unito, come miglior attrice emergente.

Per non essere etichettata come Femme Fatale, Eva rifiuta molti ruoli, tra cui il ruolo di Tessa in The constant gardener: il ruolo è stato assegnato all’attrice Rachel Weisz, la quale ha vinto un Oscar per la parte sostenuta.

Nel 2007 Eva Green è impegnata nel film La bussola d’oro, per la regia di Chris Weitz, al fianco di attori di fama mondiale come Nicole Kidman e Daniel Craig, già al suo fianco nel film Agente 007 Casinò Royale. L’ultimo film interpretato da Eva Green è Franklin del 2008.

 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine