Estella Warren

Estella Warren
Cognome Warren
Nome Estella
Nome Anagrafe
Data di Nascita 23/12/1978
Luogo di nascita Peterborough, Ontario, Canada
Segno Zodiacale Capricorno

Estella Warren è nata il 23 dicembre 1978 a Peterborough, nell’Ontario, provincia del Canada centrale.

Figlia di un rivenditore di automobili e di un insegnate, la sua prima passione nella vita non fu la recitazione, ma bensì il nuoto: la sua carriera inizia come nuotatrice di nuoto sincronizzato, raggiungendo ottimi livelli sportivi: la famiglia riconosce le capacità della figlia, e quando Estella compie dodici anni, si trasferiscono a Toronto, per permettere alla giovane promessa sportiva di allenarsi con la squadra nazionale di nuoto sincronizzato.

La sua carriera sportiva sembrava così ben avviata, (Estella infatti partecipa anche alla XXVI Olimpiade di Atlanta), che nessuno avrebbe pensato al successo finché un agente non la nota ad una sfilata di moda del suo liceo.

Da lì comincia la sua carriera di fotomodella: riviste del calibro di Vanity Fair e Vogue la vogliono in prima pagina, compare sul catalogo di Victoria’s Secret ed è l’indimenticabile Cappuccetto Rosso dello spot di Chanel giratato da Luc Besson.

La sua carriera di attrice inizia nel 2001 con Driver, film ambientato nel mondo delle corse automobilistiche, al fianco del grande Silvestre Stallone e diretto da Renny Harlin. Sempre nel 2001 viene scritturata da Tim Burton per il film Il pianeta delle scimmie, il film è il remake dell’omonimo film del 1968, che aveva come protagonista Charlton Eston.

La sua carriera prosegue e nel 2003 è impegnata nella pellicola The Cooler diretto da Wayne Kramer, al fianco di Alec Baldwin. Nel 2004 sono ben 3 i film che la vedono nel cast: il primo è Blowing smoke, il secondo è Trepassing e il terzo, al fianco di Christian Slater per la regia di Kristoffer Tabori e la pellicola dal titolo Pursued – Senza scrupoli.

Successivamente Estella si è dedicata alle serie televisive: ha partecipato a Law & Order and Ghost Whisperer.

 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine