Ellen Pompeo

Ellen Pompeo
Cognome Pompeo
Nome Ellen
Nome Anagrafe
Data di Nascita 10/11/1969
Luogo di nascita Everett, Massachusetts, U.S.A.
Segno Zodiacale Scorpione

Ellen Pompeo nasce il 10 novembre del 1969 a Everett, nello stato americano del Massachusetts, suo padre, come si può intuire dal cognome, è di origini italiane, in particolare proviene dalla Campania, dalla zona di Avellino.

Dopo aver vissuto alcuni anni a New York, lavorando come bambinaia, Ellen decide di spostarsi a Miami dove trova impiego come cameriera e, successivamente, fa ritorno nella Grande Mela.

Intorno alla metà degli anni ’90 inizia a muovere i suoi primi passi nel mondo della tv partecipando ad alcuni spot televisivi, uno tra questi è la pubblicità girata per il Soho Bar & Grill, il locale dove lavorava come cameriera.

Grazie a questa esperienza viene notata da un agente che le propone di lavorare in spot per marchi più noti come L’Oreal e Citibank che vengono trasmessi dalle principali emittenti televisive.

Successivamente ottiene delle piccole parti in serial tv come “Strangers with candy” e compare nel videoclip musicale “Have a nice day” degli Stereophonics.

Con l’inizio del nuovo millennio decide di trasferirsi ancora una volta, questa volta trova casa a Los Angeles.

Dopo aver sostenuto diversi provini viene selezionata per affiancare Dustin Hoffman e Susan Sarandon nel drammatico “Moonlight Mile-Voglia di ricominciare” (2002) diretto da Brad Silberling.

Lo stesso anno la vediamo anche in “Prova a prendermi!” di Steven Spielberg, i cui protagonisti sono Leonardo Di Caprio e Tom Hanks. Successivamente partecipa alle pellicole “Daredevil” (2003), film ispirato all’ominimo fumetto della Marvel Comics, “Old School” (2003) in cui interpreta il ruolo di Nicole e “Nobody’s perfect” (2004).

Il 2005 segna l’anno del suo grande successo che non arriva attraverso il grande schermo ma tramite la tv. Viene scelta infatti per interpretare il personaggio della Dottoressa Meredith Grey, la tirocinante di chirurgia protagonista della fortunatissima serie tv “Grey’s Anatomy”.

Grazie a questo ruolo ottiene una grande popolarità, oltre ai consensi della critica, vince infatti nel 2007 un Golden Globe come migliore attrice di serie televisive.

Attualmente si dedica ancora alle riprese di “Grey’s Anatomy” che è arrivata alla quarta stagione.
Riceverai una mail al tuo indirizzo per attivare il commento inserito.
Nome
E-Mail
Sito Web
Commento

Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento !

 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine