Liz Hurley

Liz Hurley
Cognome Hurley
Nome Liz
Nome Anagrafe Elizabeth Hurley
Data di Nascita 10/06/1965
Luogo di nascita Basingstoke, Inghilterra, Regno Unito
Segno Zodiacale Gemelli

Elizabeth Hurley nasce in Inghilterra, nella cittadina di Basingstoke il 10 giugno 1965.

Sua madre è un’insegnante e suo padre è un ufficiale dell’esercito britannico.

Riceve un’educazione abbastanza tradizionale ed austera, viene mandata a studiare dai suoi genitori in una severa scuola cattolica e a dodici anni viene iscritta ad un collegio per imparare danza classica.

Successivamente ottiene una borsa di studio che le permette di finanziarsi i corsi di danza e di arte drammatica presso il London Studio Centre.

Durante questo periodo entra a far parte del gruppo teatrale femminile "Vestal Virgins" con cui ha l’occasione di partecipare ad alcuni spettacoli e di poter farsi notare grazie anche alla sua prorompente bellezza.

Nel 1987 esordisce in campo cinematografico con il film “Aria” in cui le viene assegnato il ruolo di Marietta. Lo stesso anno viene selezionata per la pellicola “Remando al vento” diretto da di Gonzalo Suárez.

Sul set conosce l’attore Hugh Grant che diventerà il suo compagno per molti anni.
La relazione tra la Hurley e Grant diventa chiaccheratissima, dandole così l’opportunità di rendere assai noto il suo nome e il suo viso per questioni di gossip più che per meriti artistici.

Sfruttando quest’onda di celebrità, nata grazie ai magazines e ai tabloid di tutto il mondo, mette in secondo piano la professione di attrice per fare la modella e la testimonial di numerosi prodotti cosmetici di lussuosi marchi.

Successivamente ritorna sul set per partecipare accanto a Mike Myers nei primi due film dedicati al demenziale agente segreto Austin Powers.

Nel 1999 la vediamo nella pellicola “EdTV” firmata da Ron Howard e, l’anno successivo, nel torbido thriller “Il mistero dell’acqua” con Sean Penn.
Nel 2000 rompe l’ormai tormentata relazione con Hugh Grant.

Qualche mese più tardi si lega al produttore cinematografico pluri-milionario Stephen Bing da cui avrà il suo primo figlio, ma anche questa relazione si interrompe.

Nel 2007 Elizabeth Hurley sposa con una cerimonia molto fastosa il ricco uomo d’affari indiano Arun Nayar.

 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine