Elijah Wood

Elijah Wood
Cognome Wood
Nome Elijah
Nome Anagrafe Wood, Elijah Jordan
Data di Nascita 28/01/1981
Luogo di nascita Cedar Rapids, Iowa, U.S.A.
Segno Zodiacale Acquario

Elijah Wood nasce a Cedar Rapids, cittadina nello stato dell’ Iowa sulle rive del Cedar, fiume affluente del Mississipi, il 20 Gennaio 1981.

La sua passione per la carriera di attore nasce subito durante la scuola, partecipando a tutti gli spettacoli proposti dall’attività didattica come, ad esempio, Tutti insieme appassionatamente e Il Mago di OZ.

La madre, riconoscendo il talento del figlio, lo iscrive alla Avant Studios, scuola di portamento della città.

Successivamente Elijah Wood si trasferisce con tutta la sua famiglia a Los Angeles, dove partecipa all’ International Modeling and Talent Association, lasciando stupiti i componenti della giuria per la bravura di questo giovane attore.

La sua carriera comincia presto, precisamente a 8 anni, per una breve apparizione in Straight Up, video clip di Paula Abdu.
Seguiranno apparizioni in film storici come Ritorno al futuro parte II, Affari sporchi al fianco di Richard Gere.

Il successo arriva molto in fretta nella vita di Elijah: ad appena 11 anni lo vediamo impegnato accanto a una pietra miliare del cinema internazionale: recita nel 1992 nel film Amore per sempre al fianco di Mel Gibson.

Le pellicole di successo si susseguono e anche le collaborazioni importanti: Collabora con l’allora famoso Macaulay Culkin nel film L’innocenza del Diavolo; nello stesso anno, il 1993, recita al fianco di Kevin Costner nel film The War.

La sua carriera continua con altre pellicole di successo come The Faculty di Robert Rodriguez e Tempesta di ghiaccio di Kevin Kline.

La svolta nella sua carriera, già ben avviata, arriva quando Peter Jackson lo sceglie come protagonista di una delle trilogie più riuscite della storia del cinema: Il Signore degli anelli. Il primo episodio risale al 2001 ed ebbe un successo strepitoso in tutto il mondo.

Una curiosità: i tre episodi della saga Tolkeniana sono stati girati contemporaneamente, ma fatti uscire in tre anni diversi.

 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine