Edward Furlong

Edward Furlong
Cognome Furlong
Nome Edward
Nome Anagrafe Edward Walter Furlong
Data di Nascita 02/08/1977
Luogo di nascita Glendale, California, U.S.A.
Segno Zodiacale Leone

Edward Walter Furlong nasce in California, nella città di Glendale, il 2 agosto 1977. Sua madre, di origini messicane, viene abbandonata presto dal compagno ed Edward non conosce mai il vero padre.

Dopo un adolescenza piuttosto difficile, passata ad aiutare la madre economicamente, Edward subisce una svolta molto fortunata dettata dal caso.

Durante un pomeriggio come tanti, mentre si rilassa su una panchina, l’agente teatrale Mali Finn lo nota e lo ritiene essere perfetto per ricoprire il ruolo di John Condor nel film fantascientifico “Terminator 2-Il giorno del giudizio”(1992), diretto da James Cameron.

Grazie a questo enorme colpo di fortuna, gli si spalancano le porte di Hollywood e la precarietà economica diventa solo un brutto ricordo.

In seguito decide però di dedicarsi ad un tipo di cinema più indipendente e meno commerciale. Lo vediamo recitare nel drammatico “Una casa tutta per noi” (1993), in “Pecker” (1998) e nel drammatico e sconvolgente “American History X” (1998) in cui, interpretando il ruolo di un giovane neonazista, ci regala una delle sue migliori interpretazioni.

L’anno successivo è uno dei protagonisti del divertente “Detroit Rock City”, una pellicola che racconta la storia di quattro amici adolescenti determinati a raggiungere ad ogni costo il concerto della loro band-idolo, i Kiss.

In una delle scene del film, Edward Furlong, si cimenta in un goffo ed involontario spogliarello in un locale per sole donne.

In seguito lo vediamo in “Animal Factory” (2000) e viene diretto da Pupi Avati nella pellicola “I cavalieri che fecero l’impresa” (2001).

Recentemente ha girato l’horror “Dark Reel” (2007). Furlong è noto anche per essere una delle star impegnate per conto della PETA, un’organizzazione internazionale che tutela i diritti degli animali.

E’ inoltre comparso su molte riviste di gossip per le sue numerose relazioni con donne dello spettacolo e per alcuni episodi che gli hanno dato l’etichetta di giovane ribelle e violento.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine