Diane Kruger

Diane Kruger
Cognome Kruger
Nome Diane
Nome Anagrafe Diane Heidkrueger
Data di Nascita 15/07/1976
Luogo di nascita Hildesheim, Germania
Segno Zodiacale Cancro

Diane Kruger (nome completo Diane Heidkruger) nasce in Germania, il 15 luglio 1976.

A tre anni viene mandata dalla madre a lezione di danza, inizialmente doveva solo essere un passatempo utile per non lasciare la bambina da sola, invece col tempo il talento di Diane diventa evidente.
A undici anni viene ammessa alla scuola del Royal Ballet di Londra dove si trasferisce.

Sfortunatamente dopo tre anni, a causa di un infortunio, è costretta ad abbandonare il mondo della danza. A malincuore torna in patria, qui nel 1992, partecipa ad un concorso dell’agenzia per modelle Elite.

Diane vince la gara e ottiene un ambito contratto, subito dopo si trasferisce a Parigi per fare l’indossatrice a tempo pieno.
Diventa famosa in poco tempo, il suo viso appare in tutto il mondo sulle riviste di moda e la sua carriera va a gonfie vele per circa una decina d’anni, fino a quando non decide di tentare anche la via della recitazione.

Dopo alcuni provini, nel 2000, ottiene una piccola parte nella serie francese “Duelles”. Un paio d’anni dopo esordisce anche al cinema, con la pellicola “The piano player”, nello stesso periodo la vediamo in “Mon Idole” con Guillaume Canet, che diventerà suo marito.

Nel 2003, partecipando a “Autoreverse” di Cèdric Klapisch ottiene molto successo da parte della critica francese e si guadagna anche l’attenzione oltreoceano.
Lo stesso anno viene chiamata dall’industria di Hollywood per recitare in “Il mistero dei templari” e nel kolossal di Wolfgang Petersen, “Troy”, nel quale la vediamo nel panni di Elena.

In seguito vediamo Diane Kruger in “Appuntamento a Wicker Park” (2004), nel francese “Joyeux Noël-Una verità dimenticata dalla storia” (2005) di Christian Carion, “Frankie” (2005), “Io e Beethoven” (2006), “Il colore della libertà” (2007) e “The Hunting party” (2007) in cui appare al fianco di Richard Gere.

Ultima partecipazione ad oggi di Diane Kruger è in “Mr. Nobody” di Jaco Van Dormael.

 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine