Devon Sawa

Devon Sawa
Cognome Sawa
Nome Devon
Nome Anagrafe Sawa, Devon Edward
Data di Nascita 07/09/1978
Luogo di nascita Vancouver, British Columbia, Canada
Segno Zodiacale Vergine

Devon Sawa nasce in Canada, nella città di Vancouver il 7 settembre 1978. Suo padre ha origini polacche ed è un tecnico, sua madre opera nel settore dell’edilizia.

Sin da bambino mostra un grande interesse per il mondo dello spettacolo, inizia a lavorare in questo settore nel 1992, comparendo e partecipando ad alcuni show televisivi e spot pubblicitari.

Debutta sul grande schermo con il film “Piccoli campioni” (1994) in cui gli viene assegnato il ruolo di Junior Floyd e, un anno dopo, si fa notare con l’interpretazione della forma umana di un piccolo fantasma nel film “Casper” (1995) al quale partecipa anche una giovanissima Christina Ricci.

Il suo volto inizia a diventare popolare, soprattutto tra le teenagers e la sua immagine viene pubblicata su numerose copertine di magazines per giovani tra cui TeenVogue, Tiger Beat e Bop Magazine.

In seguito viene scelto per partecipare ad altre pellicole come “Amiche per sempre” (1995), “Robin Hood in Internet” (1996), in cui gli viene assegnato il ruolo del protagonista Robin McAllister, “Tornado!” (1996), “Amicizia pericolosa” (1997), “Wild America” (1997), “Il mio campione” (1998).

Il 1998 è anche l'anno di Fuori di cresta” di James Merendino, un film drammatico a carattere documentaristico che ritrae la scena punk di Salt Lake City, ed è in parte ispirata alla vera vita dello stesso regista.

Nel 1999, Devon Sawa, dopo aver girato “Ali bruciate”, compare nell’ horror demenziale “Giovani diavoli”, accanto a Seth Green e Jessica Alba, in cui gli viene assegnata la parte da protagonista di Anton Tobias, un giovane che diventa un assassino per colpa delle sue mani che all’improvviso non dipendono più dal suo controllo.

L’anno successivo è ancora il protagonista di un horror con “Final Destination”, in cui veste i panni di Alex Browning.
Grazie a questa pellicola ottiene una discreta popolarità e un Saturn Award come migliore giovane attore.

In seguito vediamo Devon nel videoclip musicale “Stan” del rapper Eminem, nei film “The Guilty” (2000), “Slakers” (2002), “Extreme dating” (2004), “Shooting gallery” (2005) e “Devil’s Den” (2006).
Riceverai una mail al tuo indirizzo per attivare il commento inserito.
Nome
E-Mail
Sito Web
Commento

Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento !

 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine