Denise Richards

Denise Richards
Cognome Richards
Nome Denise
Nome Anagrafe Denise Lee Richards
Data di Nascita 17/02/1971
Luogo di nascita Downers Grove, Illinois, U.S.A.
Segno Zodiacale Acquario

Denise Lee Richards nasce in Illinois, a Downers Grove, il 17 febbraio 1971. Nasce da una famiglia di origini croato-gallesi, ha altre due sorelle, sua madre è la titolare di un coffee shop e suo padre è un ingeniere.

All’inizio dell’adolescenza si sposta, insieme alla famiglia, in California dove, grazie alla sua dirompente bellezza, inizia a lavorare come modella e talvolta viene chiamata anche per comparire in alcune pellicole e in alcuni videoclip.

Mentre frequenta il liceo, inizia a diventare molto popolare tra gli studenti è infatti una delle cheerleader di punta della El Camino High School.
Dopo il diploma, conseguito verso la fine degli anni ’80, si trasferisce a Los Angeles per inseguire il sogno della celebrità.

Viene chiamata per delle parti in serial televisivi molto in voga tra i giovani tra cui “Beverly Hills 90210”, “Bayside School”, “Una famiglia come tante” e “Gli acchiappamostri”.

Dopo essere apparsa in diversi show televisivi, nel 1993, debutta anche al cinema nel film demenziale “Palle in canna”, successivamente continua a lavorare per la televisione con piccoli ruoli marginali in molti telefilm, finchè nel 1997, viene scelta per interpretare Carmen Ibanez nel fantascientifico “Starhip Troopers”, donandole così un po’ di notorietà.

L’anno successivo partecipa al thriller erotico “Sex crimes - Giochi pericolosi” in cui veste i panni della sensuale Kelly Van Ryan, crudele e spietata ammaliatrice.
Grazie a questa pellicola diventa una delle donne più desiderate del cinema hollywoodiano.

Contemporaneamente agli impegni cinematografici, continua ad apparire in televisione, soprattutto in veste di donna sensuale e provocante.
Al cinema è apparsa anche in “Agente 007-Il mondo non basta” (1999), “Valentie, appuntamento con la morte” (2001), “Love actually” (2003), “Yo Puta” (2004) e “Edmond” (2005).

Successivamente continua a lavorare per la televisione, apparendo in alcune fiction e telefilm per la tv americana.

Riceverai una mail al tuo indirizzo per attivare il commento inserito.
Nome
E-Mail
Sito Web
Commento

Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento !

 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine