Demi Moore

Demi Moore
Cognome Moore
Nome Demi
Nome Anagrafe Guynes, Demetria Gene
Data di Nascita 11/11/1962
Luogo di nascita Roswell, New Mexico, U.S.A.
Segno Zodiacale Scorpione

Demetria Gene Guynes, conosciuta al grande pubblico come DEMI MOORE, nasce a Roswell nel New Mexico nel 1962.

Inizia a studiare recitazione a sedici anni, sotto consiglio della sua amica d’infanzia Nastassja Kinski, alla Fairfax Hight School di Hollywood. La sua carriera di attrice inizia subito dopo la scuola con la serie televisiva General Hospital.

Il primo film con il quale comincia a farsi notare è “Una cotta importante” di Jerry Schatzberg nel 1984.
Da quel momento Demi inizia una serie di film sempre più rilevanti, fino ad arrivare alla notorietà nel 1990 con Ghost – Fantasma, indimenticabile film di Jerry Zucker con Whoopi Goldberg e Patrick Swayze.

Nel 1991, sulla cresta dell’onda, posò per un servizio fotografico per Vanity Fair e sfrutto la pubblicità e il clamore sorto per quelle fotografie per lanciare il film successivo a Ghost, cioè L’ombra del Testimone di Alan Rudolph.

Successivamente ebbe una parte rilevante in Codice D’onore di Rob Reiner. Dopo questo film, la sua tipologia di attrice prese una piega ben definita: con film come Striptease e Proposta Indecente divenne icona sexy degli anni ’90.

Un altro cambiamento importante nella carriera artistica di Demi Moore, risale al 1997: produce il film Soldato Jane, con la regia di Ridley Scott, film nel quale l’attrice raggiunge il massimo livello sia in forma fisica che a livello recitativo.
In seguito decide di seguire con maggior impegno la figura professionale della produttrice, riducendo le sue prestazioni come attrice, non rinunciando però ai set cinematografici di Harry a Pezzi di Woody Allen (1997) e Passion of Mind di Alain Berliner (1999).

Continua la sua carriera di produttrice producendo tutta la fortunata trilogia di Austin Powers, tra il 1997 e il 2002. L’ultima apparizione sul grande schermo di Demi risale al 2003 con Charlie’s Angel: più che mai: commedia comico – commerciale con un cast d’eccezione: Cameron Diaz, Drew Barrymore, Lucy Liu; regia di Joseph McGinty Nichel, meglio conosciuto come McG.

 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine