Daryl Hannah

Daryl Hannah
Cognome Hannah
Nome Daryl
Nome Anagrafe Hannah, Daryl Christine
Data di Nascita 03/12/1960
Luogo di nascita Chicago, Illinois, U.S.A.
Segno Zodiacale Sagittario

Daryl Christine Hannah nasce a Chicago il 3 dicembre 1960. Dopo il diploma si iscrive alla Francis W. Parker School per studiare recitazione e successivamente completa gli studi per diventare attrice entrando nell’Università del Sud Carolina.

A diciotto anni esordisce nel mondo del cinema partecipando alla pellicola horror “Fury” (1978) diretta da Brian De Palma.
Qualche anno più tardi il regista Ridley Scott la seleziona per interpretare la replicante Pris per il cult fantascientifico “Blade Runner” (1982).

Due anni più tardi ottiene il ruolo dell’affascinante sirena Madison in “Splash! Una sirena a Manhattan”, in cui viene affiancata a Tom Hanks.

In seguito partecipa ad altre pellicole come “You are friend of mine” (1985), “Pericolosamente insieme” (1986) e “Wall Street” (1987) di Oliver Stone con la partecipazione a questo film viene però stroncata dalla critica e riceve un Razzie Award come “peggiore attrice non protagonista”.

Nonostante quest’ultimo flop Daryl Hannah continua a lavorare in altri lungometraggi come il romantico “Roxanne” (1987), “Fantasmi da legare” (1988), “Crimini e misfatti” (1989) diretto da Woody Allen e “Fiori d’acciao” (1989).

Nel 1992 gira con il regista John Carpenter “Le avventure di un uomo invisibile”, sfortunatamente da qui in avanti la sua carriera subisce un brusco rallentamento e, nonostante appaia accanto a colleghi famosi e venga diretta da registi degni di nota, non riesce a tornare sulla cresta dell’onda.

Daryl Hannah continua ugualmente a fare l’attrice accettando ruoli secondari e partecipando a film per la tv.

Questo periodo di declino professionale viene interrotto quando il regista Quentin Tarantino la seleziona per interpretare il mitico ruolo di Elle Driver, l’affascinante assassina travestita da infermiera di “Kill Bill Vol.1” e “Kill Bill Vol.2”. Grazie a questo personaggio Daryl

Hannah torna ad essere popolare e desideratissima, nel 2003 posa senza veli per “Playboy” e nel 2004 diventa la protagonista di “Feel”, un videoclip musicale del famoso cantante Robbie Williams.

L’ultimo progetto a cui partecipa è “Al passo con gli Stein”, realizzato nel 2006.

 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine