Courtney Love

Courtney Love
Cognome Love
Nome Courtney
Nome Anagrafe Courtney Michelle Harrison
Data di Nascita 09/07/1964
Luogo di nascita San Francisco, California, U.S.A.
Segno Zodiacale Cancro

Courtney Michelle Love è nata col nome di Courtney Love Michelle Harrison, a San Francisco in California, USA, il 9 luglio del 1964.

È un’attrice e cantante rock statunitense. Dopo un’infanzia e un’adolescenza turbolente e a cavallo tra Regno Unito e Stati Uniti, Courtney si stabilisce a New York.
Il debutto sul grande schermo avviene nel 1985, anno in cui Courtney si presenta per la parte di co-protagonista ad un’audizione per il film Sid & Nancy di Alex Cox.

Ottiene solo la parte secondaria ma, nel 1986, l’anno successivo riesce a partecipare al nuovo film di Cox, Dritti all’Inferno con Dennis Hopper.

Ma sicuramente il 1996 è l’anno della vera e propria consacrazione per Courtney che gira tre film tra cui Due mariti per un matrimonio, diretto da Steven Baigelman con Camoron Diaz e Keanu Reeves.

Sempre nello stesso anno partecipa alla realizzazione di Basquiat, graffiante biografia firmata Julian Schnabel con David Bowie, Gary Oldman, Dennis Hopper e Benicio del Toro.

Ma il film maggiormente importante è Larry Flint - Oltre lo scandalo di Milos Forman. Il ruolo di Althea, la moglie eroinomane di Larry Flint, le fa avere svariati riconoscimenti dal pubblico e dalla critica tra cui una nomination ai Golden Globe il che sta a significare il salto di qualità che le consente una vera e propria carriera cinematografica in parallelo alla carriera musicale già avviata da tempo.

Nel 1999 prende parte a 200 Sigarette per la regia della debuttante Risa Bramon Garcia. Sempre nello stesso anno, interpreta la compagna di Jim Carrey, nel ruolo di Andy Kaufman, il famoso comico e showman newyorkese, nell’ottimo film Man on the Moon diretto dallo stesso Milos Forman, che l’aveva lanciata nella consacrazione tra le stelle del cinema americano.

L’impegno più recente di Courtney Love è l’interpretazione di Cheryl Tilly, moglie del capo di una banda criminale, nel lungometraggio 24 ore diretto dal talentuoso regista messicano Luis Mandoki.

Riceverai una mail al tuo indirizzo per attivare il commento inserito.
Nome
E-Mail
Sito Web
Commento

Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento !

 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine