Claire Danes

Claire Danes
Cognome Danes
Nome Claire
Nome Anagrafe Danes, Claire Catherine
Data di Nascita 12/04/1979
Luogo di nascita New York, New York, U.S.A.
Segno Zodiacale Ariete

Claire Danes nasce il 12 aprile del 1979 a New York City, Stati Uniti d’America. Non appena finite le scuole elementari presenta l’iscrizione al prestigioso Actors Studio del grande maestro Lee Strasberg.

La sua formazione è motivata profondamente da una chiara volontà di diventare attrice e infatti completa e perfeziona gli studi con il Professional Performing Art School di New York.

Il suo apprendistato consta però non solo di teoria ma anche di pratica e infatti un anno dopo aver iniziato i corsi all’istituto di Strasberg, gira un episodio di Law and Order.
Non è tutto, quando ancora adolescente recita nella produzione televisiva “My So-Called Life” la sua bravura e la sua intensità recitativa le offrono, nel 1994, l’occasione di vincere il Golden Globe e di ottenere una menzione per gli Emmy.

Il cinema a questo punto non si fa attendere e, nello stesso anno, la accoglie fra le sue braccia quando nei panni di Beth March prende parte alle riprese al film, tratto dal celebre romanzo omonimo, “Piccole Donne”.

Da lì in poi solo parti da protagonista come nel famoso remake cinematografico, postmoderno, iperrealista, kitsch e ritmato “Romeo e Giulietta”, con un Leonardo Di Caprio davvero convincente.

In seguito è Francis Ford Coppola a scritturarla per il suo “L’uomo della pioggia” dove nel film tratto dall’omonimo romanzo di Grisham, la vediamo lavorarein un cast con nomi come Mickey Rourke, Danny DeVito o Jon Voight.

Solo nell’ultimo anno la potremo trovare ancora sul grande schermo in tre pellicole di notevole prestigio: “Evening-Un amore senza tempo” un film melodrammatico girato molto bene e con cast tutto al femminile, davvero d’eccezione.

Poi “The Flock” dove si presenta nei panni della recluta federale al seguito di un RIchard Gere suo superiore e mentore, in una trama thriller tutta tensione.
Infine il grande schermo la trova anche in un genere ben diverso dai precedenti e infatti con “Stardust” la possiamo ritrovare nel intricato e favoloso mondo del genere fantasy.

 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine