Christopher Lambert

Christopher Lambert
Cognome Lambert
Nome Christopher
Nome Anagrafe Christophe Guy Denis Lambert
Data di Nascita 29/03/1957
Luogo di nascita Great Neck, Long Island, New York, U.S.A.
Segno Zodiacale Ariete

Christopher Lambert nasce a Great Neck negli Stati Uniti il 29 Marzo 1957.
Nel 1959 si trasferisce con la famiglia in Svizzera a Ginevra, dove vivrà fino al 1973, anno in cui decide di trasferirsi Parigi.

Qui inizia a studiare recitazione affinando la sua tecnica in campo cinematografico. Il suo debutto sul grande schermo arriva nel 1980 in una produzione francese dal titolo: Le bar du tèlephone diretto da Claude Barrois.

Inizia così a muovere i primi passi nel panorama cinematografico francese; la svolta arriva nel 1984, quando fra migliaia di candidati viene scelto per il ruolo di Tarzan nella pellicola Greystoke: la leggenda di Tarzan , film diretto da Hugh Hudson e prodotto dalla Warner Bros.

Decolla così la carriera di Christopher che già nel 1985 lo vede impegnato in Subway con la regia di Luc Besson. I riconoscimenti non tardano ad arrivare e nel 1986 è vincitore del Premio Cesar come miglior attore per il film Subway.

Il personaggio che lo consacra definitivamente al grande pubblico è Highlander: L’ultimo immortale del 1986: narra l’indimenticabile storia di Condor MacLeod, nobile scozzese condannato all’immortalità.

Il film darà vita a una serie di quattro film, che termina nel 2000 con Highlander: la fine del gioco, e a una serie televisiva di successo.

Nel 1986 è impegnato in una produzioni italiana: I love you di Marco Ferreri. Sul set conosce la sua futura compagna Diane Lane con la quale, oltre ad avere una relazione dal 1986 al 1994, è sua compagna nei film: Love dream del 1989 e Scacco Mortale del 1992. nel 1997 ritorna in Italia per un film diretto dal grande Gabriele Salvatores: è il cyber programmatore protagonista di Nirvana.

Nel 1998 gira in Transilvania Beowful, film di G. Baker, tratto da un antico poema epico anglosassone. Il suo ultimo film risale al 2006 ed è un lungometraggio dal titolo: Southland Tales.

 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine