Chris Tucker

Chris Tucker
Cognome Tucker
Nome Chris
Nome Anagrafe
Data di Nascita 31/08/1972
Luogo di nascita Atlanta, Georgia, U.S.A.
Segno Zodiacale Vergine

Chris Tucker nasce a Atlanta, in Georgia, il 31 Agosto 1971. La sua comicità comincia a venir fuori già nell’infanzia durante le prime recite scolastiche.
Finiti gli studi si trasferisce a Los Angeles dove comincia a lavorare nei locali come comico, ottenendo ben presto un discreto successo.

Il suo esordio cinematografico risale al 1994: partecipa al film “House party 3” diretto da Eric Meza. Il primo ruolo importante della sua carriera risale al 1995 con il film “Ci vediamo venerdì” al fianco del cantante rap Ice Cube.

Nello stesso anno partecipa al film “Dollari sporchi” diretto da Albert Hughes e al fianco del grande Martin Sheen.
L’anno d’oro della sua carriera è il 1997: partecipa a ben due pellicole di successo: Luc Besson lo vuole per la pellicola “Il quinto elemento”, mentre Quentin Tarantino lo scrittura per il fantastico “Jackie Brown”; nello stesso anno è nel cast del film “Traffico di diamanti”, opera prima del regista Brett Ratner.

Grazie a Brett Ratner, Chris otterrà la parte che lo consacrerà a star di Hollywood a pieno titolo: il film è “Rush Hour – due mine vaganti” al fianco del grande Jackie Chan.
Il film ha un successo strepitoso, tanto che nel 2001 esce il seguito di “Rush Hour – due mine vaganti” intitolato “Colpo grosso al drago rosso – Rush Hour 2”.

Dal 2001 al 2006 Chris si occupa prevalentemente di televisione, partecipando a show televisivi e producendo film per il piccolo schermo.
Nel 2007 esce il terzo capitolo della saga Rush Hour, dal titolo “Rush Hour 3” che vede sempre alla regia Brett Ratner e come protagonisti Jackie Chan e Chris Turcker.

L'ultimo suo lavoro è “Mr President” (2008).
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine