Chris Rock

Chris Rock
Cognome Rock
Nome Chris
Nome Anagrafe
Data di Nascita 07/02/1966
Luogo di nascita Georgetown, South Carolina, U.S.A.
Segno Zodiacale Acquario

Cristopher Julius Rock III, meglio noto al grande pubblico come Chris Rock, nasce a Andrews il 7 Febbraio 1966 (alcune fonti attribuiscono come data di nascita il 7 febbraio 1965).
Figlio di un autotrasportore e di un insegnante passa la sua infanzia a Brookling.

Il suo debutto cinematografico risale al 1987 al fianco di Eddie Murphy nel film “Beverly Hills Cop II” diretto da Tony Scott.
La fama per Chris Rock non arriva grazie al cinema, ma grazie al programma “Saturday night live” dove diventa una presenza fissa tra il 1990 e il 1992.

Nel 1993 è alle prese con il film “CB4”, pellicola che interpreta e prodotta dallo stesso Chris. Nel 1995 interpreta il film drammatico “The Immortals” diretto dal regista Brian Grant, dimostrando le sue doti di attore.

Nel 1997 partecipa al film comico “Mai dire ninja”. L’anno successivo conquista la fama mondiale con il film “Arma letale 4” al fianco di Mel Gibson e Danny Glover.

Successivamente, nel 1999, è nel cast del film “Dogma” diretto da Kevin Smith, mente nel 2000 è al fianco del grande Morgan Freeman nel film “Betty Love”.

Nel 2001 torna a lavorare con il regista Kevin Smith nel film “Jay & Silent Bob… Fermate Hollywood!”.
Nel 2003 è al fianco di un altro rande attore hollywoodiano: con Anhtony Hopkins partecipa al film “Bad Company – Protocollo Praga” diretto da Joel Schumacher.

Partecipa al remake del film “Quella sporca ultima meta” diretto da Robert Aldrich del 1974; la pellicola, uscita nel 2005, si intitola “L’altra sporca ultima meta” diretta dal regista Peter Segal.

Il suo ultimo film risale al 2007: dirige e interpreta “Manuale d’infedeltà per uomini sposati” con Steve Buscemi e Karry Washington.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine