Chris O'Donnell

Chris O'Donnell
Cognome O'Donnell
Nome Chris
Nome Anagrafe Christopher Eugene O'Donnell
Data di Nascita 26/06/1970
Luogo di nascita Winnetka, Illinois, U.S.A.
Segno Zodiacale Cancro

Chris O'Donnell nasce a Winnetka, nell’ Illinois, il 26 giugno 1970. Inizia a studiare alla UCLA, famosa università di Los Angeles, ma non porta a termine gli studi a causa della sua carriera artistica.

Il suo debutto sul grande schermo risale al 1990 con il film “Gli uomini della mia vita” diretto da Paul Brickman con Kathy Bates e Jessica Lange.
Nel 1991 partecipa alla deliziosa pellicola “Pomodori verdi fritti alla fermata del treno” diretta da Jon Avnet con ancora una volta al suo fianco, Kathy Bates.

La svolta nella carriera di Chris O'Donnell arriva nel 1992 con il capolavoro di Martin Brest “Scent of a woman – Profumo di donna” con il grande Al Pacino.
Il film vince 4 Golden Globe e assegna ad Al Pacino l’Oscar come migliore attore. La carriera di Chris decolla e diventa così uno degli attori più richiesti di Hollywood.

Nel 1993 interpreta d’Artagnan nel film “I Tre moschettieri” con Charlie Sheen e Tim Curry. Nel 1994 partecipa al film “Blue Sky” e nel 1995 ai film: “Una folle stagione d’amore” di Antonia Bird e “Amiche” di Pat O’Connor.

Nello stesso anno partecipa al film “Batman forever” nel ruolo di Robin; ruolo che conserverà anche nel capitolo successivo della saga di Batman: il film è“Batman e Robin” del 1997.

Entrambe le pellicole sono dirette da Joel Schumacher.
Nel 1999, sotto la direzione di Robert Altman, recita nel film “La fortuna di Cookie”. Nello stesso anno recita nel film”Lo scapolo d’oro”, diretto da Gary Sinyor, al fianco di Renèe Zellweger.

Il nuovo millennio si apre per Chris con un film drammatico: “Vertical limit” diretto da Martin Campbell. Nel 2002 partecipa al film “29 palms – la grande sfida” e nel 2004 è nel cast del film “Kinsey”.

L'ultimo film risale al 2006: si tratta di “The sisters – Ogni famiglia ha i suoi segreti” diretto da Arthur Allan Seidelman. Attualmente è impegnato nella serie Tv “The Company”.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine