Charlie Sheen

Charlie Sheen
Cognome Sheen
Nome Charlie
Nome Anagrafe Carlos Irwin Estevez
Data di Nascita 03/09/1965
Luogo di nascita New York, New York, U.S.A.
Segno Zodiacale Vergine

Carlos Irwin Estevez, meglio noto al grande pubblico come Charlie Sheen, nasce a New York il 3 settembre 1965.

Figlio del grande attore Martin Sheen, passa un’adolescenza piuttosto turbolenta. Il suo esordio cinematografico risale al 1984 con il film “Alba rossa” diretto dal regista John Milius, conosciuto al grande pubblico per aver diretto il film “Un mercoledì da leoni”.

Nel 1985 partecipa alla pellicola “I ragazzi della porta accanto” diretto da Penelope Spheeris. Il film che gli darà la possibilità di affermarsi come attore è “Platoon” del 1986 del grande Oliver Stone; il film vince ben 4 Oscar e innumerevoli premi.

La sua carriera continua con il regista Oliver Stone, che lo scrittura anche per il film “Wall Street”; il cast è formato da grandi attori come Michael Douglas e Martin Sheen.
Nel 1991 è il maestro Clint Eastwood a volerlo nel lungometraggio: “La recluta”, film che viene interpretato e diretto da Clint.

Charlie risulta essere uno degli attori più completi nel panorama hollywoodiano perchè riesce a passare con estrema naturalezza da ruoli tragici a ruoli comici. Sempre nel 1991 è il protagonista del film “Hot Shot! La madre di tutti i film”, diretto da Jim Abrahams.

Il film è la parodia di molte pellicole conosciute, come, ad esempio,“Top Gun”.
Questo film ha un successo strepitoso in tutto il mondo, consacrando definitivamente Charlie al grande pubblico.

Nel 1993, sull’onda del successo di “Hot Shot”, Jim Abrahams decide di dirigere “Hot Shot! 2”, prendendo sempre come protagonista della pellicola Charlie.
Il 1996 è l’anno nel quale Charlie Sheen riceve un Golden Globe per la sit com “Spin City” nella quale interpreta il vice sindaco di New York.

La sua carriera continua e lo vediamo apparire in film come “In fuga con il malloppo” del 1998, diretto da Yves Simoneau, “Essere John Malkcovich”,diretto da Spike Jonze, dove interpreta se stesso e “Posta del cuore” del 2001 diretto da Steve Rash.

Nel 2003 Sheen è il protagonista di “Scary movie 3” e nel 2004 partecipa al film “Brivido Biondo” diretto da Gorge Armitage. Il suo ultimo film risale al 2005: si tratta del sequele della saga Scary Movie, ovvero “Scary movie 4”.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine