Carey Lowell

Carey Lowell
Cognome Lowell
Nome Carey
Nome Anagrafe
Data di Nascita 11/02/1961
Luogo di nascita New York, New York, U.S.A.
Segno Zodiacale Acquario

Carey Lowell nasce l’11 febbraio del 1961 a Huntington, New York, Stati Uniti d’America. Passa la sua infanzia a viaggiare molto soprattutto a causa di suo padre, il geologo James Lowell.

Finiti gli studi della suola superiore, firma e inizia a lavorare per un’agenzia di moda compiendo così l’importante passo per calcare le più prestigiose passerelle del mondo, sfilando soprattutto per le grandi firme come Ralph Lauren e Calvin Klein.

Ma la sua autentica vocazione è un’altra e le fa intraprendere la strada della recitazione: nel 1986 avviene il suo debutto sul grande schermo in un thriller scolastico “Pericolosamente vicino” dove il redattore del giornalino dell’istituto si ritrova ad indagare sulla misteriosa morte di uno studente.

Nel 1989 è il ruolo di Pam Bouvier che permette a Carey Lowell di ottenere la consacrazione agli occhi di critica e pubblico internazionali, la Bond girl che insidia l’affascinante spia di sua maestà britannica nel celebre “007 - Licenza d’Uccidere”.

La sua carriera consta anche altre partecipazioni in vari film e pellicole di diversi generi, come ad esempio “Club Paradise” o “Via da Las Vegas”, con uno strepitoso Nicolas Cage e una sorprendente Elisabeth Shue, dispersi e disperati nella capitale del gioco d’azzardo degli Stati Uniti.

Nella sua carriera si può anche considerare la partecipazione alla serie “Law & Order”, in cui veste i panni di una tenace procuratrice distrettuale, pronta a tutto pur di far valere la legge su qualsiasi crimine e reato.

Purtroppo le prestazioni attorali di Carey Lowell non hanno ancora potuto sollevare ovazioni unanimi tra pubblico e critica, tuttavia il suo talento è indiscutibile e il suo fascino altrettanto.

Probabilmente se avesse la possibilità di collaborare con grandi registi potrebbe puntare sicuramente più in alto. Inoltre c’è una cosa molto importante da aggiungere, ed è il matrimonio con Richard Gere nel 2002 dopo un lungo fidanzamento. Entrambi sono sostenitori dell’indipendenza dello stato e della cultura tibetani.
Riceverai una mail al tuo indirizzo per attivare il commento inserito.
Nome
E-Mail
Sito Web
Commento

Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento !

 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine