Calista Flockhart

Calista Flockhart
Cognome Flockhart
Nome Calista
Nome Anagrafe Calista Kay Flockhart
Data di Nascita 11/11/1964
Luogo di nascita Freeport, Illinois, U.S.A.
Segno Zodiacale Scorpione

Calista Flockhart nasce l'11 novembre del 1964 a Freeport, Illinois, Stati Uniti d’America.
La recitazione è il suo vero interesse e con questa forte motivazione, nel 1983 si iscrive all’Università di Rutgers, nel New Jersey, dove cinque anni dopo consegue la laurea.

Dopo anni di studio bisogna mettere in pratica tutto quello appreso in teoria e così inizia un intenso periodo lavorativo attraverso le città e i dintorni di Cleveland e Louisville, fino a toccare altre tappe come Chicago e Houston.

Il periodo di duro lavoro mal retribuito, dura qualche anno ma i miglioramenti della sua formazione ottiene un incremento notevole, finché Broadway non l’accoglie a braccia aperte assicurandole fama e riconoscimenti tra pubblico e critica che la possono ammirare nella sua formidabile performance nei panni di Laura nella famosa opera teatrale “Lo zoo di vetro”, scritta da Tennessee Williams.

Dopo questa fortunata consacrazione arriva il debutto sul piccolo schermo in un episodio dell’intramontabile telenovela “Sentieri”, questo le basta per essere notata dalle produzioni giuste che le fanno firmare contratti per piccoli ma preziosi ingaggi per pellicole di un certo valore come l’elegantemente scomodo “Quiz Show” e il più simpaticamente irriverente “Piume di struzzo”.

Nel 1997, avviene però la vera e propria consacrazione: la televisione la riaccoglie calorosamente nel ruolo dolcemente appassionato di Ally McBeal, nella serie omonima, dove la protagonista è una giovane avvocatessa di uno studio legale di Boston, che vive avventure lavorative e relazionali con incantevole ironia.

Sembrano quasi scontati i riconoscimenti del Golden Globe e del People’s Choice Awards. Gli ingaggi non le mancano e Michael Hoffman la scrittura per “Sogno di una notte di mezza estate”, per poi lasciarla passare a “Le cose che so di lei” al fianco della divina Glenn Close.

Nel 2005 Calista Flockhart, si ritrova nelle sale, nelle stanze e nei corridoi dell’ospedale di Mercy Falls, nell’inquietante horror “Fragile - A ghost story”. Un anno dopo invece veste i panni di Sally Field, nella serie televisiva di “Brothers & Sisters”.

 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine