Bob Hope

Bob Hope
Cognome Hope
Nome Bob
Nome Anagrafe Hope, Leslie Townes
Data di Nascita 29/05/1903
Luogo di nascita Eltham, Londra, Inghilterra, Regno Unito
Segno Zodiacale Gemelli

Bob Hope nacque a Londra il 29 maggio del 1903, fu il quinto di sette figli all’interno di una modesta famiglia inglese che si trasferì negli Stati Uniti all’inizio del XX secolo. Svolse i più svariati lavori per poter campare, durante gli anni ’20, a New York, partecipò con successo a numerosi spettacoli di vaudeville e varietà.

Intorno al 1930 arrivò a Broadway in veste di attore di music-hall e si spinse a lavorare con ottimi risultati verso le emittenti radio.
Una grande popolarità arrivo quando lo spettacolo radiofonico “The Big Broadcast of 1938” venne adattato per il cinema, grazie a queste produzione ebbe l’occasione di mettersi in mostra anche come cantante e ottenne un discreto successo tra il pubblico.

Successivamente venne chiamato per partecipare a qualche film minore come “Ritmi a scuola” (1938) e “Tira a campare!” (1938), la svolta arrivò con la partecipazione in veste da protagonista nella pellicola del 1939 “Il fantasma di mezzanotte” con Paulette Goddard.

Grazie a questa interpretazione si aggiudicò, soprattutto agli occhi del pubblico, il ruolo di comico e di attore dalla battuta pronta. Successivamente recitò in una serie di film commerciali di enorme successo realizzati con la fortunata e lunga collaborazione artistica nata con Bing Crosby e Dorothy Lamour.

Il primo di questi lungometraggi della serie “Road to…” fu “La danzatrice di Singapore-Road to Singapore” del 1940, seguito da altri fortunati successi di botteghino come “Avventura a Zanzibar” (1941), “Avventura in Brasile” (1947) e “La principessa di Bali” (1952).

L’ultima pellicola di questa serie fu “Astronauti per forza” del 1962. La sua notorietà si consolidò però soprattutto grazie alla televisione, fu uno dei presentatori e dei personaggi legati all’intrattenimento più famosi nella storia dello spettacolo americano.

Vinse ben quattro Oscar alla carriera, il primo gli venne dato nel 1941 e l’ultimo nel 1966. Si spense centenario nella sua abitazione in California, assistito dall’ intera famiglia, il 27 luglio 2003.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine