Bob Hope

Bob Hope
Cognome Hope
Nome Bob
Nome Anagrafe Hope, Leslie Townes
Data di Nascita 29/05/1903
Luogo di nascita Eltham, Londra, Inghilterra, Regno Unito
Segno Zodiacale Gemelli

Bob Hope nacque a Londra il 29 maggio del 1903, fu il quinto di sette figli all’interno di una modesta famiglia inglese che si trasferì negli Stati Uniti all’inizio del XX secolo. Svolse i più svariati lavori per poter campare, durante gli anni ’20, a New York, partecipò con successo a numerosi spettacoli di vaudeville e varietà.

Intorno al 1930 arrivò a Broadway in veste di attore di music-hall e si spinse a lavorare con ottimi risultati verso le emittenti radio.
Una grande popolarità arrivo quando lo spettacolo radiofonico “The Big Broadcast of 1938” venne adattato per il cinema, grazie a queste produzione ebbe l’occasione di mettersi in mostra anche come cantante e ottenne un discreto successo tra il pubblico.

Successivamente venne chiamato per partecipare a qualche film minore come “Ritmi a scuola” (1938) e “Tira a campare!” (1938), la svolta arrivò con la partecipazione in veste da protagonista nella pellicola del 1939 “Il fantasma di mezzanotte” con Paulette Goddard.

Grazie a questa interpretazione si aggiudicò, soprattutto agli occhi del pubblico, il ruolo di comico e di attore dalla battuta pronta. Successivamente recitò in una serie di film commerciali di enorme successo realizzati con la fortunata e lunga collaborazione artistica nata con Bing Crosby e Dorothy Lamour.

Il primo di questi lungometraggi della serie “Road to…” fu “La danzatrice di Singapore-Road to Singapore” del 1940, seguito da altri fortunati successi di botteghino come “Avventura a Zanzibar” (1941), “Avventura in Brasile” (1947) e “La principessa di Bali” (1952).

L’ultima pellicola di questa serie fu “Astronauti per forza” del 1962. La sua notorietà si consolidò però soprattutto grazie alla televisione, fu uno dei presentatori e dei personaggi legati all’intrattenimento più famosi nella storia dello spettacolo americano.

Vinse ben quattro Oscar alla carriera, il primo gli venne dato nel 1941 e l’ultimo nel 1966. Si spense centenario nella sua abitazione in California, assistito dall’ intera famiglia, il 27 luglio 2003.
Riceverai una mail al tuo indirizzo per attivare il commento inserito.
Nome
E-Mail
Sito Web
Commento

Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento !

 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine