Alicia Silverstone

Alicia Silverstone
Cognome Silverstone
Nome Alicia
Nome Anagrafe
Data di Nascita 04/10/1976
Luogo di nascita San Francisco, California, U.S.A.
Segno Zodiacale Bilancia

Alicia Silverstone nasce il 4 Ottobre 1976 a San Francisco, California.

È la più giovane dei tre bambini di Monty Silverstone, un investitore immobiliare, e Didi Silverstone, un’accompagnatrice di volo.

La carriera di Alicia inizia alla tenera età di sei anni, quando suo padre portò alcune foto della sua piccola, per qualche audizione per pubblicità televisive. Dopo una breve ma importante apparizione in The wonder years (1988) Alicia si decise di intraprendere una vera carriera cinematografica in modo serio. Ottenne una parte in La ragazza della porta accanto una specie di “Attrazione fatale” per ragazzini in cui interpreta una giovane ragazza disturbata e ossessionata dalla storia con un uomo più grande di lei.

Questo ruolo non impressionò la critica, ma esaltò i teenagers tanto che nel 1994 vinse il suo primo MTV Movie Award.
Il film, tra le altre cose, destò l’attenzione degli Aerosmith, che l’hanno ingaggiata per alcuni video musicali quali Crazy, Cryin’ e Amazing. Il video di Cryin’ è stato votato il migliore video di tutti i tempi in onda su MTV.

Nel 1995 ha una parte in Ragazze a Beverly Hills una rivisitazione in chiave moderna di Emma, un famoso romanzo di Jane Austen.

Nel 1997 gira Batman e Robin nel ruolo di Batgirl, mentre nel 1999 partecipa alla realizzazione di Pene d’amor perdute per la regia di Kenneth Branagh.

Tuttavia la cresta dell’onda sembra travolgere Alicia, che non riesce più a trovare spazio nell’affollato e iperselettivo panorama dello showbusiness hollywoodiano, tanto che alla fine degli anni novanta scompare addirittura dalle scene per un bel po’.

Il suo ritorno è in televisione nel 2003, con l’assegnazione del ruolo di protagonista in Miss Match al fianco di Ryan O’neal, ma la serie sul piccolo schermo non gode di grande fortuna e dopo un dozzina di episodi viene sospesa.

Nel 2004 rivediamo Alicia in Scooby-Doo 4: Mostri Scatenati e poi la possiamo ritrovare anche in Beauty Shop al fianco di Queen Latifah.


 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine