Alexander Payne

Alexander Payne
Cognome Payne
Nome Alexander
Nome Anagrafe Alexander Papadopoulos
Data di Nascita 10/02/1961
Luogo di nascita Omaha, Nebraska, U.S.A.
Segno Zodiacale Acquario

Alexander Payne nasce a Omaha in Nebraska, il 10 Febbraio 1961. Laureatosi in Storia e Letteratura Spagnola, decide di proseguire gli studi a Los Angeles, seguendo la sua vera vocazione:la regia; si laurea quindi in regia e arti drammatiche.

Il suo esordio cinematografico risale al 1991 con il film “Passion of Marty”. Nel 1996, dopo cinque anni di pausa dal grande schermo, ritorna sulle scene con il film “La storia di Ruth, donna americana” dove affronta il delicato tema dell’aborto.

Dopo il successo del film, la Paramount produce nel 1999 il film “Election”: per l’adattamento di questo film ottiene una nominations agli Oscar.
Nel 2002 Alexandre ha la possibilità di lavorare con una celebrità del cinema mondiale: dirige Jack Nicholson nel film “A proposito di Schimdt”, film tratto dal romanzo dello scrittore Louis Begley.

Nel 2004 è impegnato nella direzione del film: “In viaggio con Jack” , storia ambientata in California tratta dal libro di Rex Pickett. Razie a questo film, vince il Premio Oscar nel 2005 come miglior sceneggiatura.
L’ultimo lavoro di Alexandre risale al 2005: dirige il 14° episodio del film “Paris, je t’aime”.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine