Vicky Cristina Barcelona

Vicky Cristina Barcelona
Titolo Vicky Cristina Barcelona
Titolo Originale Vicky Cristina Barcelona
Categorie commedia
drammatico
Attori Carrie Preston
Chris Messina
Javier Bardem
Kevin Dunn
Pablo Schreiber
Patricia Clarkson
Penélope Cruz
Rebecca Hall
Scarlett Johansson
Registi Woody Allen
Anno 2008
Minuti 90
Nazione U.S.A., Spagna
Copyright Mediapro, Antena 3 Films, Gravier Productions

Trama e Recensione : Vicky Cristina Barcelona

Il Woddy Allen che tutti amiamo alla follia torna con un grande film “Vicky Cristina Barcelona” (la cui traduzione italiana sarà molto probabilmente “Mezzanotte a Barcellona”).

Per tutti coloro che hanno sentito nostalgia dell’Allen mordente delle origini ecco che con un’ambientazione diversa, e con il calore spagnolo il regista ritrova la spinta necessaria a far decollare la regia.

Vicky e Cristina sono due amiche sin dall’infanzia, molto diverse ma molto unite.

Vicky è una ragazza integerrima che sta per sposarsi ed è totalmente fedele alle sue convinzioni, Cristina invece è alla costante ricerca di nuove passioni che riescano a darle la carica per vivere, ed è anche sempre convinta che prima o poi sbucherà da dietro l’angolo il vero amore travolgente e mai piatto.

Dopo aver ricevuto l’offerta di trascorrere delle vacanze a Barcellona per specializzarsi sul master che sta seguendo, Vicky decide di portare con sé Cristina, vittima dell’ennesima delusione sentimentale.

Da subito la città sembra accogliere ottimamente le due americane, fra serate intime, feste e ottime cene; una sera mentre le due donne sono ad una mostra d’arte, Cristina incrocia lo sguardo di Juan Antonio, un pittore molto famoso nella città, che ultimamente è salito agli onori della cronaca per una furibonda lite con la moglie.

Il pittore seducente e disinibito (un Javier Bardem estremamente sexy), propone alle due ragazze di trascorrere con lui una notte d’amore: Cristina riesce a convincere Vicky almeno ad accompagnarla nell’albergo di Juan, ma qua le cose si faranno caldissime, specialmente quando torna la moglie del pittore, decisa a riprendersi il marito.

Trailer : Vicky Cristina Barcelona

Il trailer di Vicky Cristina Barcelona non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine