Uranya

Uranya
Titolo Uranya
Titolo Originale Uranya
Categorie commedia
Attori Andreas Kyriakakis
Aris Tsapis
Dimitris Piatas
Dina Michailidou
Fotini Baxevani
Maria Grazia Cucinotta
Michalis Tsirakis
Nikos Vassilikiotis
Tassos Palantzidis
Taxiarchis Chanos
Yorgos Liatis
Registi Costas Kapakas
Anno 2006
Minuti 95
Nazione Italia, Grecia
Copyright CINEGRAM SA

Trama e Recensione : Uranya

“Uranya” è una commedia diretta da Costas Kapakas e interpretata dalla nostra Maria Grazia Cucinotta, Andreas Kyriakakis, Nikos Vassilikiotis e Aris Tsapis.

Film delicato e godibile, “Uranya” è una pellicola che fa riferimento a quella filmografia dove le storie dell’adolescenza e le speranze per il futuro si mescolano con la favola.

Siamo nell’estate del 1969, in un piccolo villaggio della Grecia, il mondo sta dando grossi segni di cambiamento, tutti sono pronti a fare un salto, le donne si stanno lentamente emancipando, gli uomini guardano agli Stati Uniti e alla loro evoluzione tecnologica come ad un miracolo, e tutti sono in attesa del primo passo dell’uomo sulla Luna.

In paese ci sono però anche cinque adolescenti, ragazzini in piena crescita, invasi e pervasi dagli ormoni impazziti, che non trovando riscontri nelle compagne e nelle amiche, iniziano a fantasticare su Uranya, la bella prostituta che vive ai margini del paesello, a ridosso del mare.

La donna vive sola, è bellissima, sensuale, desiderata e affascinante, e i cinque amici fanno un patto: mettere da parte dei soldi per poter perdere la verginità con la bella Uranya. S

ostenuti dalle madri e dai padri in ragazzi si inventano ogni sorta di escamotage per guadagnare il denaro sufficiente al loro scopo, ma poi dovranno scegliere: spenderli per la prima notte d’amore o acquistare un televisore per vedere lo sbarco sulla Luna?

Trailer : Uranya

Il trailer di Uranya non ancora disponibile.
Riceverai una mail al tuo indirizzo per attivare il commento inserito.
Nome
E-Mail
Sito Web
Commento

Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento !

 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine