Un altro pianeta

Un altro pianeta
Titolo Un altro pianeta
Titolo Originale Un altro pianeta
Categorie drammatico
Attori Antonio Merone
Chiara Francini
Francesco Grifoni
Francesco Zecca
Lucia Mascino
Tiziana Avarista
Registi Stefano Tummolini
Anno 2008
Minuti 81
Nazione Italia
Copyright Non Disponibile

Trama e Recensione : Un altro pianeta

“Un altro pianeta” è la nuova pellicola drammatica diretta da Stefano Tummolini e interpretata da Antonio Merone, Francesco Grifoni, Lucia Mascino, Tiziana Avarista e Chiara Francini.

Inattesa, stravolgente e fascinosa pellicola, “Un altro pianeta” nasce come progetto low budget (che più low non si può dato che l’autore ha avuto meno di 1.000 euro di autofinanziamento per portare a termine il progetto) e si piazza nel cuore dei cineamanti per la qualità dell’offerta e la profondità di alcune scelte registiche retrò ma consapevoli.

Salvatore è un poliziotto omosessuale, rozzo e macho che vive nella frugalità d’incontro occasionali e nella solitudine dei propri tristi ricordi.

Una mattina, superate le dune sabbiose della spiaggia estiva e consumato l’ennesimo rapporto clandestino senza calore, Salvatore incontra tre donne e un uomo che finiranno per coinvolgerlo in un ininterrotto pomeriggio di chiacchiere e confessioni.

Salvatore inaspettatamente trova in Daniela, la zitella del gruppo, una ragazza capace di aprire il suo cuore e in grado di far emergere dal passato dell’uomo il covone nero delle sue angosce.

Sguardo su sguardo, parola su parola, come due persone che si conoscono da sempre, Salvatore e Daniela snodano la matassa informe delle proprie interiorità, divengono amici mentre parlano, noncuranti di essere due estranei, vicinissimi nelle esperienze, e stranamente proiettati verso un nuovo futuro.

L’incontro fatale che segnerà il grande cambiamento della vita di Salvatore non poteva essere più inatteso e più gradevole.

Trailer : Un altro pianeta

Il trailer di Un altro pianeta non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine