Tropa de Elite

Tropa de Elite
Titolo Tropa de Elite
Titolo Originale Tropa de Elite
Categorie drammatico
azione
Attori André Ramiro
Bruno Delia
Caio Junqueira
Fernanda de Freitas
Luiz Gonzaga de Almeida
Marcelo Escorel
Milhem Cortaz
Wagner Moura
Registi José Padilha
Anno 2007
Minuti 115
Nazione Brasile
Copyright Zazen Produções, Posto 9, Feijão Filmes

Trama e Recensione : Tropa de Elite

“Tropa de Elite: gli squadroni della morte”, è il primo film high budget della produzione cinematografica Brasiliana, approdato al cinema di Berlino dopo mille peripezie, e il furto del dvd originale che ha fatto girare una copia pirata del film 3 mesi prima della sua effettiva distribuzione.

Josè Padilha ha comunque portato alla luce un film di buona qualità che racconta uno di quegli argomenti tanto critici nella società brasiliana.

Il comandante Nascimento (Wagner Moura) è a capo della Squadra Bope (l’Elite di Rio de Janeiro), un gruppo di 100 uomini integerrimi incaricati di smantellare il narcotraffico nelle favelas, e arginare la corruzione dei poliziotti, quasi tutti marci.

Siamo nel 1997 e Nascimento deve affrontare una massiccia evacuazione di pusher e simili per la visita in città di Giovanni Paolo II.

Durante una di queste incursioni nelle favelas, il Capitano e i suoi salvano la vita a due reclute: Matias e Neto, i quali affascinati dalla professionalità della Bope desiderano entrarvici.

Nel frattempo Nascimento è stanco dei pericoli della vita da capitano, e in vista della nascita del suo primogenito è in cerca di un degno sostituto al suo ruolo, e sembra riporre proprio nei due ragazzi salvati ottime speranze.

Ma l’addestramento e la ricerca di un valido sostituto non sarà così semplice come il capitano sperava.

Trailer : Tropa de Elite

Il trailer di Tropa de Elite non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine