Tokyo!

Titolo Tokyo!
Titolo Originale Tôkyô!
Categorie drammatico
Attori Ayako Fujitani
Denis Lavant
Jean-François Balmer
Ryo Kase
Teruyuki Kagawa
Yu Aoi
Registi Joon-ho Bong
Leos Carax
Michel Gondry
Anno 2008
Minuti 110
Nazione Prod. Internazionale
Copyright Backup Films, Comme des Cinémas

Trama e Recensione : Tokyo!

Pellicola visionaria e composita “Tokyo!” è il risultato dell’unione di tre forze creative registiche: Michel Gondry, Leos Carax e Joon-Ho Bong.

Il film drammatico si divide in tre capitoli, ognuno affidato ad uno dei registi, che narrano tre eventi che avvengono nella città di Tokyo; ogni evento è strettamente legato alla città, alla sua struttura o alla sua filosofia.

Il primo capitolo si intitola Interior Design, e racconta le vicissitudini di una giovane coppia che si è appena trasferita nella grande città.

Durante il tentativo di inserimento sociale, lui riesce a trovare un proprio luogo esistenziale, mentre lei viene schiacciata dalle circostanze e finisce per trasformarsi…in una sedia. Il secondo capitolo,

In Merde, racconta l’uscita dalle fogne di un mostro simil Godzilla il cui unico scopo pare essere quello di portare scompiglio e distruzione nella città: forse vuole insegnare qualcosa?
L’ultimo capitolo, Shaking Tokyo, prende di mira la solitudine, e narra di un uomo che per propria scelta ha deciso di isolarsi dalla città, e di rimanere chiuso nelle mura del proprio appartamento: minimi i contatti con l’esterno, solo fattorini e postini.

Sarà la ragazza che consegna le pizze a far vacillare questa sua folle convinzione.

Trailer : Tokyo!

Il trailer di Tokyo! non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine