Wolfman

The Wolf Man
Titolo Wolfman
Titolo Originale The Wolf Man
Categorie horror
thriller
Attori Anthony Hopkins
Art Malik
Benicio Del Toro
Bridgette Millar
Elizabeth Croft
Emily Blunt
Geraldine Chaplin
Hugo Weaving
Sam Hazeldine
Registi Joe Johnston
Anno 2009
Minuti 120
Nazione U.S.A., Regno Unito
Copyright Stuber Productions, Universal Pictures

Trama e Recensione : Wolfman

“The wolf man” (L’uomo lupo) è un film drammatico e horror gotico diretto da Joe Johnston, interpretato da un cast davvero stellare: Benicio Del Toro, Anthony Hopkins, Hogo Weaving ed Emily Blunt.

Il film è il remake (anche se discusso) del precedente lungometraggio del 1941, la trama è identica, e come per l’originale, anche questo film è ambientato nell’Inghilterra vittoriana, con tanto di costumi, ambientazioni e retrospettiva storica.

Larry Talbot è un giovane nobile inglese che fa ritorno in Galles, al castello paterno, dopo aver trascorso gli anni degli studi negli Stati Uniti.

Come ogni giovane che si rispetti, anche Larry è alla ricerca di una ragazza che possa diventare la futura signora Talbot.

Larry è decisamente svezzato rispetto alle relazioni, avendo trascorso molti anni negli Stati Uniti, e mette gli occhi su una giovane decidendo di conquistarla nonostante lei sia già fidanzata.

La ragazza subisca inevitabilmente il fascino del giovane intellettuale vissuto, e si fa convincere ad andare in un bosco a farsi leggere il futuro dagli zingari; per precauzione però la giovane chiede ad un’amica di accompagnarla.

I tre si addentrano siano all’accampamento degli zingari dove Larry e la bella si fanno leggere la mano, l’amica però scompare misteriosamente, e insospettiti i due si mettono a cercarla.

Dal profondo della boscaglia giungono improvvisamente delle urla, è l’amica che è stata aggredita da un lupo; Larry riesce ad impedire che la ragazza muoia uccidendo l’animale con un bastone ma non riesce ad evitare di venire morso…un morso che segnerà inevitabilmente il suo destino.

Trailer : Wolfman

Il trailer di Wolfman non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine