The Railroad

The Railroad
Titolo The Railroad
Titolo Originale Gyeong-Ui-Seon
Categorie drammatico
romantico
Attori Kim Kang-Woo
Son Tae-Young
Registi Park Heung-sik
Anno 2006
Minuti 107
Nazione Corea del Sud
Copyright Min, KM Culture

Trama e Recensione : The Railroad

Presentato con successo alla venticinquesima edizione del “Torino Film Festival”, “The railroad” è un dramma orientale per la regia di Park Heung-sik.

La trama è lineare e non prevede grossi colpi di scena, si concentra invece nelle vicende umane che coinvolgono i protagonisti, esattamente come si addice ad un filone filmico intimista come quello che sta sviluppando la cinematografia orientale.

Man Soo e Hanna sono due estranei che finiscono per trascorrere insieme diverse ore da fattori climatici.

Lui è un giovane conducente di treni, lei una studentessa universitaria, ed entrambi rimangono fermi al capolinea di una stazione a causa di un tormenta di neve che impedisce ad entrambi di tornare a casa propria.

Costretti alla momentanea convivenza, i due cominciano a parlare delle proprie vite, ed emerge che entrambi hanno una situazione sentimentale molto infelice: lei è coinvolta in una relazione clandestina con un suo insegnante, lui ha una fidanzata con la quale manca la passione.

Entrambi sembrano chiusi in un mondo di incomunicabilità che sembra non riuscirsi a schiudere neppure di fronte all’unica camera di motel disponibile.

E forse le storie che i due raccontano non sono neppure vere….

Trailer : The Railroad

Il trailer di The Railroad non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine