The Hitcher

The Hitcher
Titolo The Hitcher
Titolo Originale The Hitcher
Categorie azione
thriller
Attori Jeffrey Hutchinson
Kyle Davis
Neal McDonough
Sean Bean
Sophia Bush
Travis Schuldt
Yara Martinez
Zachary Knighton
Registi Dave Meyers
Anno 2007
Minuti 83
Nazione U.S.A.
Copyright Intrepid Pictures, Platinum Dunes

Trama e Recensione : The Hitcher

Definito in america un road movie adolescenziale, “The Hitcher” è il remake dell’omonimo film dell’86 di Robert Harmon, dal quale però si distacca molto.

Jim Hasley e Grace Andrews sono due giovani collegiali, che per le vacanze primaverili (un must per gli adolescenti americani) si mettono alla guida di un’auto degli anni settanta in direzione spiaggia e divertimento.

Durante il tragitto decidono di caricare un autostoppista, un uomo misterioso, che ben presto si rivelerà essere un terribile serial killer, la cui specificità sta nell’ossessione di smembrare i corpi delle proprie vittime.

Il viaggio di piacere di Jim e Grace si trasforma quindi in una lotta per la sopravvivenza, nella quale sono in totale balia del loro compagnio di viaggio, che sembra non volerli proprio lasciar andare, e infierisce su di loro tenendoli in vita ma col terrore di potersi trasformare nelle sue prossime vittime da un momento all’altro.

Se il film originale poneva la sua forza proprio nel gioco psicologico fra carnefice e vittima, “The Hitcher” versione Dave Meyers, ha più che altro le caratteristiche di un thriller d’azione ideato per sbancare il botteghino, e difatti negli Stati Uniti ha riscosso un discreto successo.

Attori del film tutti giovani quasi sconosciuti che con la consueta dose di grida e ragazzine svestite cercano di rendere agghiacciante le nottate estive.

Trailer : The Hitcher

Il trailer di The Hitcher non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine