The Blue Hour

The Blue Hour
Titolo The Blue Hour
Titolo Originale The Blue Hour
Categorie drammatico
Attori Alyssa Milano
Clarence Williams III
Derrick O'Connor
Emily Rios
Yorick van Wageningen
Registi Eric Nazarian
Anno 2007
Minuti 93
Nazione USA
Copyright Non Disponibile

Trama e Recensione : The Blue Hour

Eric Nazarian sfrutta, per la sceneggiatura del film “The blue hour” un’idea già vista e sentita forse trope volte per risultare originale o incisive.

Siamo a Los Angeles, e il focus del film si concentra su quella che è la solitudine metropolitana di cinque personaggi e sull’impossibilità di stabilire un vero dialogo fra le parti.

Manca la comunicazione in maniera totale: un uomo cerca di recuperare serenità con la moglie dopo che entrambi hanno perduto l’amata figlia, un ragazzo che aspira a diventare un famoso suonatore blues deve fare i conti con la terribile malattia della madre, un veterano di guerra passa le sue giornate sulla tomba della moglie, e una giovane ragazza messicana passa le sue ore a dipingere graffiti sulle mura di sponda del fiume.

Estranei soli e malinconici, con alle spalle e davanti una vita votata al sacrificio che non riesce a godere neppure della complicità con l’altro.

Decisamente drammatico e dai toni lunghi e tristi, il film di Nazarian ad un certo punto grazia il pubblico con una sorta di spiegazione degli eventi, e l’aspetto comunitario dei diversi protagonisti.

Trailer : The Blue Hour

Il trailer di The Blue Hour non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine