Stop Loss

Stop Loss
Titolo Stop Loss
Titolo Originale Stop Loss
Categorie drammatico
guerra
Attori Channing Tatum
Ciarán Hinds
Joseph Gordon-Levitt
Linda Emond
Matthew Scott Wilcox
Rob Brown
Ryan Phillippe
Terry Quay
Timothy Olyphant
Registi Kimberly Peirce
Anno 2008
Minuti 0
Nazione U.S.A
Copyright Paramount Pictures, Scott Rudin Productions, MTV Films, Peirce Pictures

Trama e Recensione : Stop Loss

America odierna e ricca di ipocrisia e di paradossi, “Stop Loss” racconta la storia vera del Sergente Brandon King.

Dopo essersi distinto nel conflitto in Iraq, e dopo aver portato miracolosamente a casa la pelle, il Sergente Brandon King, texano duro e puro, viene accolto in patria e a casa, con grandiose feste e onori.

Insignito di diverse medaglie al merito, King farà molta fatica a scollarsi di dosso il periodo trascorso in Iraq, e nonostante la vicinanza della famiglia, il suo processo di reinserimento nella sua vecchia vita è molto difficile.

Fra le persone che lo confortano e cercano di riportarlo alla normalità c’è Steve Shiver, suo miglior amico e anche lui militare di carriera.

La difficile ripresa psicologica del Sergente, fra tristi ricordi e automatismi fisici, si farà lentamente largo, ma proprio nel momento in cui sembrerebbe che Brandon abbia recuperato la gioia e la voglia di vivere, ecco che viene richiamato di nuovo alle armi, con destinazione Iraq.

La scelta di Brandon sarà complessa, di fronte agli ordini dei superiori l’uomo si dividerà dal soldato, gli orrori visti e l’ipocrisia di far rischiare nuovamente la vita ad un uomo che per la propria nazione ha già dato, porteranno il Sergente a divenire da eroe nazionale a disertore.

Racconto drammatico e attualissimo, “Stop Loss” è un “resoconto”, che parla di un’America nella quale sembra che le persone siano davvero solo pedine in una gigantesca scacchiera.

Trailer : Stop Loss

Il trailer di Stop Loss non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine