Sopravvivere con i lupi

Sopravvivere con i lupi
Titolo Sopravvivere con i lupi
Titolo Originale Survivre avec les loups
Categorie drammatico
Attori Anne-Marie Philipe
Benno Fürmann
Franck de la Personne
Guy Bedos
Marie Kremer
Marie-Lorna Vaconsin
Mathilde Goffart
Michèle Bernier
Paul Emile Petre
Registi Véra Belmont
Anno 2007
Minuti 90
Nazione Francia
Copyright Stéphan Films, Saga Film, Motion Investment Group

Trama e Recensione : Sopravvivere con i lupi

“Sopravvivere con i lupi” è la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo che racconta la storia vera di Misha Defonseca.

Siamo nel maggio del 1940, quando i tedeschi invadono il Belgio, Misha ha sei anni e i suoi genitori vengono catturati e deportati, ma riescono a mettere in salvo la bambina presso una famiglia di cattolici.

Qui, anche se la bambina è riuscita a sfuggire alla deportazione, viene costantemente umiliata e trattata come un animale dalla famiglia che l’aveva presa in custodia, e anche se molto piccola lei decide si scappare.

Qui inizia il suo incredibile viaggio: a soli sei anni e con tutte le paure della solitudine Misha percorre a piedi più di tremila chilometri, attraversando la Germania, la Polonia e l’Ucraina, passando di villaggio in villaggio e rubando tutto ciò che poteva esserle utile per la sopravvivenza.

Quando arriva in Germania, più precisamente nella foresta tedesca, la bambina è deperita, stanca e quasi morta di freddo e fame.
Sarà qui che incontrerà, nella natura selvaggia, una coppia di lupi che la adotterà.

Nel branco Misha sembra essere completamente a suo agio, tanto da adottare immediatamente il loro modello di vita e rinascere come una bambina lupo.
Una storia che ha dell’incredibile e del fantastico, ma che una volta in più ci fa capire quali risorse la natura abbia per mantenere in vita le proprie creature più forti e determinate.

Trailer : Sopravvivere con i lupi

Il trailer di Sopravvivere con i lupi non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine