Soffocare

Soffocare
Titolo Soffocare
Titolo Originale Choke
Categorie commedia
drammatico
Attori Anjelica Huston
Brad William Henke
Clark Gregg
Gillian Jacobs
Kathryn Alexander
Kelly Macdonald
Matt Gerald
Paz de la Huerta
Sam Rockwell
Tiffany Rae Larkin
Registi Clark Gregg
Anno 2008
Minuti 89
Nazione U.S.A.
Copyright ATO Pictures, Aramid Entertainment Fund, Choke Film, Contrafilm

Trama e Recensione : Soffocare

“Soffocare” è la nuova commedia dai toni a tratti drammatici diretta da Clark Gregg, interpreti del lungometraggio Sam Rockwell, Kelly MacDonald, la brava Anjelica Huston, Kathryn Alexander e Brad William Henke.

Il film trae ispirazione dal romanzo omonimo di Chuck Palahniuk (un “guru” per motli che hanno letto “Fight Club”), ma anche se supportato da un’ottima sceneggiatura il film non regge per totale mancanza di una chiave di lettura registica, peccato per le interpretazioni di Rockwelle della Huston che così vengono sprecate.

Victor Mancini è uno studente di medicina giovane, sesso-dipendente, stanco e sempre bisognoso di denaro.

Sua madre soffre del morbo di Alzheimer e sta lentamente perdendo contatto con la realtà nella clinica dove è ricoverata.

Victor oltre a mantenersi agli studi deve provvedere anche a sostentare la madre di cui non si può occupare materialmente, e che non gli ha mai rivelato le origini paterne.

Per far fronte alle spese costanti Victor è costretto a lavorare come figurante in un parco a tema sulla storia degli Stati Uniti.

Sfruttando le sue capacità di attore riesce a campare con dei piccoli inganni: va spesso a cena nei ristoranti più costosi, dove finge di stare per morire strozzato nei presasi dei ricchi facoltosi, questi commossi dalle storie strappalacrime che lui racconta finiscono inevitabilmente per “adottarlo”, passandogli mensilmente degli assegni che lui utilizza per sé e la madre.

Quando un giorno la donna improvvisamente inizia a parlare delle origini del padre di Victor si aprirà ai suoi occhi una realtà inaspettata….

Trailer : Soffocare

Il trailer di Soffocare non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine