Shaolin Soccer

Shaolin Soccer
Titolo Shaolin Soccer
Titolo Originale Siu lam juk kau
Categorie commedia
azione
Attori Cecilia Cheung
Kai Man Tin
Kar-Ying Law
Karen Mok
Man Tat Ng
Sarondar Li
Stephen Chow
Vicki Zhao
Yin Tse
Yut Fei Wong
Registi Stephen Chow
Anno 2001
Minuti 111
Nazione Hong Kong, U.S.A.
Copyright Star Overseas, Universe Entertainment

Trama e Recensione : Shaolin Soccer

Divertente film in cui troviamo una sgangherata squadra di calcio alle prese con un torneo di Periferia.

Un ex giocatore di Calcio fallito: Gamba D’oro mentre girovaga per la città senza meta rimane folgorato dalle dote atletiche del giovane Gamba d’acciaio e decide quindi di creare una squadra di calcio con la quale riscattarsi anche a livello personale.

La squadra infine viene formata dai seguenti membri: Gamba d’acciaio, Testa d'Acciaio (noto ovviamente per le sue incredibili doti con la testa), Riportone (della serie quello sfigato c’è sempre), Canotta d'Acciaio (un gigantone inamovibile perennemente in canottiera), Buzzico (il nome dice tutto) ed il mitico portiere Saracinesca (che in confronto Benji è una schiappa).

Questa incredibile squadra consegue una serie di vittorie esaltanti sino ad incontrare i temibili Infamitas United capeggiati dallo scorrettissimo O’Fetentone, il quale cercherà in ogni modo di prevalere sui monaci calciatori.

Film divertente e allegro, forse non troppo apprezzato dal pubblico occidentale per i riferimenti e le gag che solo un pubblico orientale potrebbe capire.

Trailer : Shaolin Soccer

Il trailer di Shaolin Soccer non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine