RocknRolla

RocknRolla
Titolo RocknRolla
Titolo Originale RocknRolla
Categorie azione
thriller
Attori Bower Jamie Campbell
CB Ludacris
Gemma Arterton
Gerard Butler
Idris Elba
Jeremy Piven
Mark Strong
Thandie Newton
Tom Hardy
Tom Wilkinson
Registi Guy Ritchie
Anno 2008
Minuti 0
Nazione U.S.A.
Copyright Dark Castle Entertainment

Trama e Recensione : RocknRolla

Guy Ritchie, considerato il Tarantino Londinese, marito di Madonna, e già regista di capolavori come Lock, o The snatch torna alle origini col film “RocknRolla”, una pellicola che parla della malavita del sottobosco londinese.

Dopo il flop ottenuto col film Revolver la critica si era schierata nel dire che Ritchie aveva ormai esaurito le cartucce, ma ecco che lo troviamo rinnovato nel suo stile con un film epico, divertente, un thriller d’azione con i personaggi delineati nel modo in cui il regista sa fare ottimamente da anni.

Siamo nella cittadina di RocknRolla, a ridosso di Londra, nella quale la malavita imperversa e fa da padrona totale con traffici in ogni tipo di settore dell’illegalità.

One Two è un gangster russo che sta vedendo fiorire miracolosamente i suoi introiti grazie a delle speculazioni edilizie totalmente illegali, tutto ciò a discapito di un altro boss della zona Tom Wilkinson, che a differenza di One Two è originario del luogo e gode dell’appoggio delle varie bande locali.

Fra il gangster russo e Tom inizia una vera e propria battaglia, anche in campo amoroso, dove si contendono le attenzioni della bella e provocante Stella.

In tutto ciò si inserisce anche la figura di Roman, un musicista che sta cercando in tutti i modi di sfondare nel panorama musicale londinese, e che in un qualche modo finisce per intrecciare legami con la malavita.

Trailer : RocknRolla

Il trailer di RocknRolla non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine