Ritorno a Brideshead

Ritorno a Brideshead
Titolo Ritorno a Brideshead
Titolo Originale Brideshead Revisited
Categorie drammatico
Attori Anna Madeley
Ben Whishaw
David Barrass
Emma Thompson
Matthew Goode
Michael Gambon
Patrick Malahide
Thomas Morrison
Registi Julian Jarrold
Anno 2008
Minuti 135
Nazione Regno Unito
Copyright 2 Entertain, BBC Films, Ecosse Films, HanWay Films, Screen Yorkshire, UK Film Council

Trama e Recensione : Ritorno a Brideshead

“Ritorno a Brideshead” è una pellicola storica e drammatica diretta da Julian Jarrold e interpretata da Thomas Morrison, Matthew Goode, Emma Thompson, David Barrass e Ben Whishaw.

Film in costume, l’opera di Jarrold si pone in linea con i lungometraggi diretti da James Ivory, e sembra esserne un degno erede: nessuna leziosità, ma una sapiente costruzione di un’epoca e di un mondo di personaggi morti, specchio tuttavia di dinamiche che ancora oggi possiamo riscontrare in molti ambienti fintamente aperti, ma terribilmente retrò e chiusi.

Charles Ryder è un ragazzo di bassa estrazione sociale, ateo, che svolge la sua attività di pittore nella Oxford del 1925.

Appassionato e talentuoso, Charles spera di riuscire con la sua arte e con le sue capacità interpersonali di scalare la piramide sociale per uscire dalla povertà.

La possibilità si presenta inaspettata nelle vesti di Sebastian Flyte, un ragazzo trasgressivo, raffinato, molto progressista e anticipatore sui tempi,figlio di Lord e Lady Marchmain.

Sebastian è uno spirito libero, ambiguo, frizzante e affascina Charles a tal punto che i due diventano amanti.

Quando Sebastian decide di presentare Charles in società ai Marchmain non farà una buona impressione: possono accettare per amore filiale di avere un figlio stravagante, ma non riescono assolutamente a digerire che lui frequenti un ragazzo ateo.

Le cose si complicheranno quando Charles si innamorerà, ricambiato, di Julia, la sorella di Sebastian.

Trailer : Ritorno a Brideshead

Il trailer di Ritorno a Brideshead non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine