Riprendimi

Riprendimi
Titolo Riprendimi
Titolo Originale Riprendimi
Categorie commedia
Attori Alba Caterina Rohrwacher
Alessandro Averone
Damiano Bono
Leonardo Bono
Marco Foschi
Valentina Lodovini
Registi Anna Negri
Anno 2008
Minuti 93
Nazione Italia
Copyright Bess Movie

Trama e Recensione : Riprendimi

“Riprendimi” narra le disavventure di una troupe alle prese con un documentario sul lavoro dell’attore e su come spesso il senso comune mal interpreti questo mestiere, che alla fine risulta duro e molto meno glamour di quanto si possa pensare.

Giovanni e Lucia sono una giovane coppia con un figlio, che vive proprio in questa condizione di precariato lavorativo e di instabilità economica, anche se sotto le luci della ribalta sembrano felici e senza problemi.

Poco dopo l’inizio delle riprese, tuttavia, e nel bel mezzo del documentario, Giovanni, in preda ad una profonda crisi esistenziale, decide di abbandonare la famiglia (moglie e figlio).

La troupe cinematografica deciderà a questo punto di modificare le aspettative del documentario, che non saranno più mostrare le difficoltà reali della vita di attore, ma abbracceranno una più vasta tematica: come il precariato e l’instabilità economica e lavorativa incidono e modificano i comportamenti sociali anche nella sfera affettiva.

“Riprendimi” è una commedia che analizza però un lato molto interessante del lavoro e lo fa partendo proprio da quello che è il lavoro precario per eccellenza, e che lo era anche prima della crisi generale degli ultimi anni.

Il tema del precariato sta oggi ispirando molti registi, e Anna Negri ce ne mostra una delle facciate.

Trailer : Riprendimi

Il trailer di Riprendimi non ancora disponibile.
Riceverai una mail al tuo indirizzo per attivare il commento inserito.
Nome
E-Mail
Sito Web
Commento

Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento !

 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine