Riparo

Riparo
Titolo Riparo
Titolo Originale Riparo
Categorie drammatico
Attori Antonia Liskova
Francesco Carnelutti
Gisella Burinato
Maria de Medeiros
Mounir Ouadi
Vitaliano Trevisan
Registi Marco S. Puccioni
Anno 2007
Minuti 90
Nazione Italia
Copyright INTELFILM, ADESIF

Trama e Recensione : Riparo

Anna e Mara hanno deciso di concedersi una vacanza d’amore lontana dal dissenso delle loro famiglie in Tunisia, ma al ritorno si renderanno conto di essersi portate dietro un giovane immigrato.

Anis si era infatti nascosto nel bagagliaio della macchina delle ragazze per riuscire a superare il confine.
Scoperto il fatto Anna decide di dare una mano ad Anis, anche contro il parere di Mara. Fra i tre si instaura una specie di fragilissimo equilibrio, sostenuto più che altro da un desiderio inappagato di maternità di Anna.

Goffamente ma teneramente Anis comincia ad adattarsi alla nuova vita, mentre Anna sopporta in silenzio il disappunto della madre, e Mara il disprezzo di suo padre che è oltretutto in fin di vita.

Come se non bastasse l’ostacolo della diversità del loro amore, per le ragazze la presenza in casa di Anis diviene motivo di tensione, dalla parte di Mara insorgono delle forme di gelosia e di incomprensione, mentre Anis non riesce a capire come due donne, non sposate e quindi senza marito, possano dormire insieme nello stesso letto.

La svolta drammatica avviene quando il padre di Mara muore, e la ragazza in preda alla disperazione e ad una crescente gelosia, mal interpreta quella che è una specie di timida intraprendenza di Anis, che finirà per perdere quell’angolo di paradiso e libertà che credeva di aver finalmente conquistato.

Trailer : Riparo

Il trailer di Riparo non ancora disponibile.
Riceverai una mail al tuo indirizzo per attivare il commento inserito.
Nome
E-Mail
Sito Web
Commento

Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento !

 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine