Rec

Rec
Titolo Rec
Titolo Originale Rec
Categorie horror
Attori Carlos Vicente
David Vert
Ferrán Terraza
Jorge Serrano
Jorge Yamam
Manuela Velasco
Pablo Rosso
Vicente Gil
Registi Jaume Balagueró
Paco Plaza
Anno 2007
Minuti 85
Nazione Spagna
Copyright Filmax

Trama e Recensione : Rec

“Rec” è un film di produzione spagnola, una sorta di horror thriller alla “The blair Witch Project”, diretto da Jaume Balagueró e Paco Plaza, e distribuito dalla Mediafilm.

La trama è un clichè noto: una giornalista e il suo cameraman sono alla ricerca di un servizio, e seguono i pompieri di Barcellona per fare delle riprese.

Incappano così in una zona di quarantena nella quale un virus sembra stia infettando le persone: occasione succosa per la giornalista che viene informata del fatto che il contagio avviene attraverso la saliva e induce i contagiati a divenire dei cannibali.

Come se non bastasse questo (ovvio che giornalista e cameraman sono gli unici che non contrarranno il contagio) all’epopea virale si aggiunge il segreto di una bambina rinchiusa in una soffitta, apparentemente indemoniata, ma molto probabilmente solo pericolosa.

Riferimenti a film come “Virus letale” “28 giorni dopo” “Io sono leggenda” etc si mescolando alle citazioni dei film horror giapponesi come “The grudge” o “The ring”, coi quali, si è capito che i bambini fanno tanta ma tanta paura.

Estinzione, armi batteriologice, cannibalismo e prigionia sono i concetti chiave del film, ai quali si aggiunge, perché no, anche un certo filone stile “L’Esorcista”, con un medico/prete che tiene segregata una bambina indemoniata.

Il cinema è ottima scuola di cucina, ma non tutti hanno capito che i minestroni sono buoni solo se gli ingredienti sono dosati bene, perché pescare qua e la dalle altre esperienze cinematografiche non regala nulla di nuovo, se non l’ennesima pellicola poco interessante.

Trailer : Rec

Il trailer di Rec non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine