Racconto di Natale

Racconto di Natale
Titolo Racconto di Natale
Titolo Originale Un conte de Noël
Categorie drammatico
Attori Anne Consigny
Catherine Deneuve
Chiara Mastroianni
Emmanuelle Devos
Hippolyte Girardot
Laurent Capelluto
Mathieu Amalric
Registi Arnaud Desplechin
Anno 2008
Minuti 150
Nazione Francia
Copyright Why Not Productions

Trama e Recensione : Racconto di Natale

“Racconto di Natale” è un film di Arnaud Desplechin presentato al “Festival del cinema di Cannes 2008”, dai tratti drammatici e interpretato dalla divina Catherine Deneuvde, da Mathieu Amalric, Chiara Mastroianni e Melvil Poupaud.

Toni drammatici per questo lungometraggio che offre una trama così intensa da poterci riempire un’intera serie televisiva: Joseph ed Elisabeth sono i piccoli figli di Abel e Junon, ma Joseph soffre di una salute molto cagionevole, e a seguito di una malattina si vede necessario un trapianto di midollo.

Purtroppo nessuno in famiglia risulta adatto alla donazione.

Genitori decidono quindi di avere un altro figlio per trovare così un donatore, e nascerà Henri, purtroppo neanche lui compatibile.

Così, alla giovanissima età di 7 anni Joseph muore, ma passa del tempo e nasce anche Ivan, il “quarto” fratello, che con la sua presenza sembra aver lenito il dolore per la perdita del primogenito.

Ma per Henri le cose sono diverse, il piccolo cresce in una sorta di odio generale della famiglia, specialmente della sorella maggiore Elisabeth.

Diventati adulti Henri si trova in difficoltà economiche ed Elisabeth accetterà di aiutarlo a patto che lui sparisca dalla famiglia.

Quando però Junon, la matriarca, verrà colpita dalla stessa malattia che aveva ucciso Joseph, sembra che solo Henri sia il donatore ideale….

Trailer : Racconto di Natale

Il trailer di Racconto di Natale non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine