Questa notte è ancora nostra

Questa notte è ancora nostra
Titolo Questa notte è ancora nostra
Titolo Originale Questa notte è ancora nostra
Categorie commedia
Attori Franco Califano
Ilaria Spada
Massimiliano Bruno
Maurizio Mattioli
Nicolas Vaporidis
Paola Tiziana Cruciani
Valentina Izumi
Registi Luca Miniero
Paolo Genovese
Anno 2008
Minuti 0
Nazione Italia
Copyright IIF, Buena Vista International

Trama e Recensione : Questa notte è ancora nostra

Paolo Genovese e Luca Miniero cavalcano l’onda del teen movie, e ci propongono una pellicola che tratta ancora di amore e di apparenti o ricercati contrasti.

Massimo, venticinquenne musicista in una rock band (e per arrotondare lavora come becchino), riceve dal famoso discografico Chicchilitti, la proposta di incidere un disco: sarebbe la svolta, ma il discografico impone al gruppo di cambiare un po’ look, inserendo come cantante una ragazza, ma non una ragazza qualunque una carina e con i tratti asiatici, “una di quelle che vanno tanto di moda”.

Di fronte al miraggio della fama il gruppo accetta e si mette alla ricerca di una giovane asiatica che sappia cantare: ovviamente il caso li fa imbattere in una ragazza cinese che canta sul motorino, inseguimento e disfatta: la giovane non è interessata.

Come nel più classico dei copioni teen, i compagni di Massimo lo convincono a sedurre la bella Jing per convincerla a cantare.
Fra alti e bassi, incomprensioni culturali, gaffe il sodalizio fra i due si compie e l’amore trionferà su tutto.

Nella più classica delle trame ci saranno i momenti di distacco in cui la bella scopre del piano architettato dalla band, e ci sarà ovviamente la confessione a cuore aperto di Massimo, ora convintamene innamorato di Jing.

Il bello e il brutto dei teen movie è che vivono di totale leggerezza e superficialità, e se anche è attraente far vivere un sogno in pellicola, il clichè alla lunga risulta stucchevole.

Trailer : Questa notte è ancora nostra

Il trailer di Questa notte è ancora nostra non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine