Ponyo sulla scogliera

Ponyo sulla scogliera
Titolo Ponyo sulla scogliera
Titolo Originale Gake no ue no Ponyo
Categorie animazione
Attori
Registi Hayao Miyazaki
Anno 2008
Minuti 101
Nazione Giappone
Copyright DENTSU Music And Entertainment, Hakuhodo DY Media Partners, Mitsubishi Corporation, Studio Ghibli, The Walt Disney Company

Trama e Recensione : Ponyo sulla scogliera

Sosuke è un bimbo di cinque anni che vive con la madre in cima alla scogliera.
Un giorno emerge dalle profondità dal mare un barattolo di vetro in cui è rimasta imprigionata una pesciolina rossa che egli ribattezzerà con il nome di Ponyo e con cui nascerà una straordinaria amicizia.

L'idillio viene però interrotto dall'intervento di Fujimoto, padre di Ponyo e padrone-stregone dei fondali marini, un tempo uomo. Ponyo è decisa a fuggire e a tentare per se un destino umano.
Durante la fuga rovescia accidentalmente l'elisir magico del padre, trasformandosi in una bambina e alterando la quiete del mare che sommerge il villaggio dove abitava Sosuke.

Per riportare tutto alla normalità e far si che Ponyo sia libera, Sosuke deve riportare l’equilibrio tra la natura e il genere umano affrontando una prova coraggiosa…

Questo cartone animato è stato disegnato interamente a mano: settanta artisti che hanno usato abilmente la loro matita per far entrare in contatto gli spettatori con i personaggi e le loro emozioni. È una fiaba incantevole che merita di essere vista.

Trailer : Ponyo sulla scogliera

Il trailer di Ponyo sulla scogliera non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine