Piovono polpette

Piovono polpette
Titolo Piovono polpette
Titolo Originale Cloudy with a Chance of Meatballs
Categorie commedia
animazione
family
Attori Andy Samberg
Anna Faris
Bill Hader
Bruce Campbell
James Caan
Mr. T
Tracy Morgan
Registi Chris Miller (XIX)
Phil Lord
Anno 2009
Minuti 90
Nazione USA
Copyright Sony Pictures Animation

Trama e Recensione : Piovono polpette

Il film racconta la storia di un giovane scienziato che si chiama Flint Lockwood e vive nella cittadina di Chewandswallow. In tutta la sua carriera, Flint non aveva poi scoperto nulla di così eclatante e sconvolgente. Decide di dedicare alcuni anni di studio alla ricerca di una soluzione per il problema della fame del mondo.

La sua invenzione però avrà un altro effetto: inizia a piovere cibo dal cielo come se fosse pioggia. Questo causerà spassosi e gustosi problemi alla cittadina dello scienziato e toccherà proprio allo stesso Flint capire l’origine del fenomeno e porvi rimedio.

“Piovononpolpette” è un file d’animazione che negli Stati Uniti è uscito a Settembre 2009, mentre in Italia sarà diffuso subito dopo Natale. Il film è ispirato al libro per bambini “Cloudy with a Chance of Meatballs” (tradotto in italiano: “Nuvoloso con possibili precipitazioni di polpette”) scritto da Judi Barrett e illustrato da Ron Barrett.

Il film vuole essere anche un omaggio e una simpatica parodia di film catastrofici più impegnati come “Twister”, “Armageddon”, “Independence Day” e “The Day After Tomorrow”.

Trailer : Piovono polpette

Il trailer di Piovono polpette non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine