Parlami d'amore

Parlami d'amore
Titolo Parlami d'amore
Titolo Originale Parlami d'amore
Categorie commedia
romantico
Attori Aitana Sánchez-Gijón
Andrea Renzi
Carolina Crescentini
Flavio Parenti
Geraldine Chaplin
Giorgio Colangeli
Max Mazzotta
Silvio Muccino
Registi Silvio Muccino
Anno 2008
Minuti 115
Nazione Italia
Copyright Cattleya

Trama e Recensione : Parlami d'amore

Silvio Muccino ha un cognome che gli permette di poter giocare col cinema, ed ecco che dalle pagine del romanzo omonimo, nato apposta per essere poi trasposto cinematograficamente, esce la pellicola “Parlami d’amore”.

Silvio Muccino è Sasha, un venticinquenne appena uscito da una comunità di recupero nella quale è vissuto a causa della perdita del padre e della fuga della madre, entrambi tossicodipendenti: il ragazzo cresce estraneo al mondo prendendosi cura dei malati e rimanendo incomprensibilmente estraneo a qualunque tipologia di droga.

All’interno della comunità conosce e si innamora di Benedetta, una ragazza sua coetanea che ogni domenica viene portata in visita al centro.

Appena Sasha esce dalla comunità per vivere come una persona normale nel mondo comune va alla ricerca di Benedetta, ma qui la sua strada si incontra con quella di Nicole, una quarantenne che ha perso l’amore della sua vita in Francia ed è fuggita in Italia, risposandosi con Lorenzo per scampare ai fantasmi del passato.

I due vengono coinvolti in un incidente e, complice una cagnetta finita in mezzo all’incidente, finiscono per riconoscersi in una sorta di dramma interiore che li avvicina e iniziano a frequentarsi.

Il mondo viaggerà a cento all’ora per Sasha da quel momento in poi, e l’ulteriore dramma è alle porte.
Tanto si è parlato di questo film perché il giovane Silvio è, inspiegabilmente, molto amato dalle giovanissime, ma il contenuto non è al livello delle aspettative.

Trailer : Parlami d'amore

Il trailer di Parlami d'amore non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine